Pubblicato in: Concerti

Peperoncino Night: da settembre la nuova stagione del Sud Festival

Si apre a settembre la nuova stagione del Peperoncino Sud Festival, la kermesse dedicata alle tradizioni, alla musica e alla cucina meridionale. L’appuntamento è per sabato 5 settembre 2015 con la prima Peperoncino Night dopo la pausa estiva.

Campania, Puglia e Calabria saranno le protagoniste di questa serata a base di tarantella, pizzica e tammurriata, le danze popolari tipiche di queste regioni. Una serata danzante che proseguirà fino alle 3 del mattino con dj Set di musica commerciale.

Dalle 20.30 suoneranno diversi gruppi musicali che porteranno un po’ di sud Italia anche a Milano. Si parte con l’intrattenimento di Dj Bless & Tammorra e Visual. Alle 22 in concerto le pizzichi e tammurriate di Moiramoniche, mentre alle 23 saliranno sul palco i Pizzikantrio. Si prosegue a mezzanotte con una jam session Pizzicao e alle ore 1.30 Bless Party con pizziche, reggae revival anni ’80 e ’90.

L’evento sarà ospitato dal Peter Pan di Milano, locale all’interno del Parco Lambro.

Dalle 20 sarà possibile degustare cene mediterranee sentimentali con Mira & Mangia, al prezzo di 10 euro (esclusi bevande e dolce). In menu gazpacho di pomodorini di pachino,  aglio, basilico e mandorle di Avola con crostini di pane nero, fusilli al pesto di melanzana viola, olive,  aglio e menta, peperoni ripieni di “muddica atturata”, e cannolo ripieno di ricotta, scorza di arance e chicche di cioccolato amaro. Tutto abbinato con un particolare tipo di peperoncino. Prenotazione consigliata entro giovedì 3 settembre al numero 346/6843707.

Dopo l’evento del 5 settembre, prossima data da segnare in calendario per la Peperoncino Night è quella di sabato 26 settembre. In programma cene con i prodotti tipici mediterranei, due concerti con I Pizzikantrio Folk e i Malapizzica, danze popolari e dj set finale. Anche per questo evento dettagli e location sono in corso di definizione.

Ingresso gratuito

www.peperoncinosudfestival.jimdo.com

Peter Pan
Viale Vincent Van Gogh 2

Etichette: