Pubblicato in: Bambini Quartieri

Una serenata per via Padova (e dintorni)

Serenata per via Padova

Serenata per via Padova

Un nome, via Padova, che balza ciclicamente alle cronache. Ma anche un quartiere complesso e ricco di storie, dove stanno emergendo nuove creatività e dove scoprire esperienze di valore sociale e coinvolgimento. Come la Casa dell’ArtEducazione, un’organizzazione no-profit, con un progetto dedicato ai ragazzi più vulnerabili e alla difesa dei loro diritti, come quello all’educazione ma anche alla bellezza. E a riscoprire, o ritrovare, la bellezza di un quartiere complesso come quello intorno a via Padova è dedicata la mattinata di domenica 18 dicembre.

Una serenata per via (Padova) sarà una passeggiata musicale promossa dai ragazzi e dagli ArtEducatori insieme ad artisti, associazioni, commercianti e le realtà del territorio per cantare la bellezza per le vie del quartiere. Si tratta della prima edizione di questa serenata, che vuole raccontare l’incontro, gli intrecci degli sguardi e delle culture in una delle più multietniche zone di Milano. Un coro di tante voci  per favorire il processo di trasformazione della comunità a partire proprio dai bambini, dai ragazzi, dai cittadini.

L’appuntamento è in via Pontano 43. Si parte alle 11 per raggiungere via Padova all’angolo con via Mosso accompagnati da poesia e musica diffusa. Da lì, sempre suonando e cantando, lungo via Padova si raggiungerà il Comune all’angolo di via Cambini. La passeggiata prosegue poi, passando via Cavezzali, verso Piazza Governo Provvisorio per poi rientrare in via Pontano, dove ha sede la Casa dell’ArtEducazione.

Etichette:

Forse sei interessato a: