Pubblicato in: News

Parlare in pubblico: incontri gratis per scoprirne i segreti

Assunta Corbo 5 anni fa
xplorers toastmasters milano

xplorers toastmasters milanoLe mani sudano, la gola si chiude e la mente fatica a concentrarsi. Parlare in pubblico non è sempre cosa facile. E non tutti nascono con quella scioltezza da oratore che tanto ci fa stimare i relatori o moderatori dei convegni. Volete scoprire i segreti dell’arte oratoria? La cara Milano vi da due buone notizie. La prima è che l’arte di parlare in pubblico da vero leader si può imparare. La seconda è che esistono incontri gratuiti.

The Xplorers Toastmasters Club, un club senza scopo di lucro associato all’associazione americana Toastmasters International, si riunisce il primo e il terzo martedì di ogni mese al Grand Hotel Puccini proprio con l’intento di fare pratica di public speaking sia in italiano che in inglese. Gli americani, lo sappiamo, danno un tale valore ala capacità di parlare in pubblico da averne fatto una materia di studio a scuola. In Italia non siamo certo allo stesso livello ma qualcosa si muove.

Se siete sempre stati affascinati da questo ruolo di leader e volete scoprire i segreti di un public speaking perfetto allora è la vostra occasione. Gli incontri non prevedono insegnanti e apprendisti ma tutti vengono posti allo stesso livello di colleganza. Si impara a gestire il ruolo di presentatore, speaker di un discorso preparato o di un discorso estemporaneo. La filosofia è semplice: imparare mettendosi in gioco. Alla fine dell’incontro la valutazione dei colleghi.

Gli incontri de The Xplorers Toastmasters Club si tengono il primo e il terzo martedì del mese al Grand Hotel Puccini, in Corso Buenos Aires 33 dalle 18.45 alle 21.00. Le serate sono gratuite. Per partecipare scrivere a info@thexplorers.toastmasters.it

milano felice