Pubblicato in: Bambini Teatro

Gli artisti di Parada al Teatro Sala Fontana: biglietti scontati per i lettori di Milano Weekend

associazione-parada

associazione-parada

Forse non tutti ne conoscono la storia, ma il clown di origini franco-algerine Miloud Oukili è un nome che in Romania rappresenta la salvezza per centinaia di bambini perduti. Li chiamano boskettari, sono minorenni, a volte anche molto piccoli (alcuni di loro hanno appena quattro anni) e vivono nelle fogne e nei sotterranei della città, praticando prostituzione e furti, sniffando vernice e colla. Uno scempio contro cui Oukili ha deciso di lottare, fondando nei primi anni Novanta Parada, associazione (ora divenuta fondazione)  impegnata nell’aiutare i bambini di strada romeni, insegnando loro il significato delle parole libertà e rispetto, oltre che l’arte circense.

Sei di questi ragazzi, con età comprese tra i 18 e i 36 anni, cresciuti all’interno della Fondazione Parada a Bucarest, e ora artisti circensi di punta (hanno collaborato con istituzioni come il Cirque du Soleil, il Globus Circus du Bucarest o l’organizzazione Cyrco Te spagnolo) saranno a Milano dal 2 al 3 aprile 2016 con il loro nuovo spettacolo “Parada-Is”, in cui si fondono circo moderno, arte scenica e teatro.

“I percorsi intrapresi da Marian, Cristian, Gabriel, Andrei, Alina e Tania testimoniano come abbandonare la strada sia davvero possibile – dichiara Franco Aloisio, presidente dell’Associazione Parada Italia -. Nonostante un passato difficile, questi ragazzi sono riusciti a cambiare vita e a costruirsi un futuro grazie al circo e al teatro”.

In scena alle ore 16 al Teatro Sala Fontana di Milano, lo spettacolo “Parada-Is” coinvolgerà gli spettatori con numeri di circo, teatro, giocoleria, acrobazie e magia.

E per i lettori di Milano Weekend promozione speciale con 50 biglietti 2×1 al prezzo scontato di 7 euro. Per riservare i biglietti, scrivere a stampa.fontana@elsinor.net, facendo riferimento alla promozione.

Parada-Is
Teatro Sala Fontana
2-3 aprile, ore 16
Biglietti: poltronissima 8 euro; poltrona 7 euro

Teatro Sala Fontana
Via G.A. Boltraffio 21

Etichette: