Pubblicato in: Solidarietà Sport

PandoRun, appuntamento con la corsa solidale alla Chiesa di San Cristoforo

fonte: www.chiesasancristoforo.it

C’è un’occasione in più per correre anche durante le festività. È la corsa solidale natalizia PandoRun, che si svolgerà a Milano la mattinata del 21 dicembre.

Grazie alla segnalazione da H2 Dyanmic Trainers, da sempre impegnata anche nella preparazione sportiva di atleti con disabilità, la PandoRun 2013 devolverà tutto il ricavato raccolto con le offerte libere dei partecipanti a un piccolo progetto di assistenza seguito dall’associazione in favore di Maria Agostina, una ragazza tetraplegica di 17 anni.

Maria Agostina, residente nella disastrata Olbia, oltre ad aver perso gli effetti personali e della sua famiglia nell’alluvione di novembre, ha riportato gravi danni anche agli ausili meccanici necessari alla sua quotidianità.

Si tratta di un’iniziativa solidale organizzata dal negozio Running Verde Pisello e dall’associazione sportiva Verde Pisello Group Milano (Gruppo Podistico che ha sede nello stesso negozio) che avrà come sfondo la splendida Chiesa di San Cristoforo e del suo caratteristico ponte sul Naviglio, uno dei luoghi più suggestivi della città.

L’evento sportivo solidale vede anche la collaborazione della Canottieri Olona, che ospiterà il brindisi finale con l’immancabile fetta di pandoro (offerto dalla ditta Lizzi s.r.l).

Con la collaborazione di Brooks Italia, Verde Pisello e il Verde Pisello Group hanno prodotto delle t-shirt per l’evento 2013: magliette che verranno consegnate a tutti i partecipanti in cambio di un’offerta libera che verrà interamente girata a H2 Dynamic Trainers e al Progetto Maria Agostina.

L’appuntamento con la Pandorun 2013 è per sabato 21 dicembre alle ore 12: ritrovo presso la Chiesa di San Cristoforo davanti alla Canottieri Olona.

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!