Pubblicato in: Teatro

Palco dei colli 2013: ritorna la rassegna gratuita di teatro comico

locandina bassa 2013Dal 9 novembre al 7 dicembre torna Palco dei Colli: la manifestazione, giunta quest’anno alla terza edizione, prevede cinque spettacoli di teatro comico -di cui uno in prima nazionale- e un laboratorio di formazione organizzati dalla residenza teatrale InItinere in collaborazione con i comuni che formano il Parco dei Colli; si tratta di Bergamo, candidata capitale europea della cultura 2019, e di Paladina, Sorisole, Villa d’Almè, Mozzo, Almè, Ponteranica, Valbrembo, Torre Boldone, Ranica.

La rassegna a ingresso gratuito prenderà via a Paladina sabato prossimo (ore 21.00) con lo spettacolo sulla bellezza della narrazione e dell’ascoltare le storie Storytellers – Il filo del racconto e si concluderà sabato 7 dicembre con la prima nazionale di Fiatone (Io e la bicicletta) a Ranica (ore 21.00), percorso di formazione del ciclista urbano. La musica si intreccerà con il teatro e il disegno dal vivo in Storie e rime disegnate il 16 novembre ad Almè (ore 16.30), mentre se volete andare alla scoperta del cervello umano non perdete Brainstorm – But never mind…sabato 23 novembre a Villa d’Almè (ore 21). Esilaranti le performance circensi di Akkademia da Zirko Bobosky che andrà in scena il 1° dicembre alle ore 16.30 a Sorisole.

Oltre ai cinque spettacoli, completa il cartellone il laboratorio creativo Fare, a pagamento e prenotazione obbligatoria allo 3408562427 o scrivendo a lexlox@virgilio.it, tenuto da Lello Cassinotti della compagnia DelleAli di Vimercate.

Per ulteriori informazioni : www.initinere.net