Pubblicato in: Cinema

Otto e mezzo di Fellini gratis al MIC per evento speciale LongTake e Cineteca

Otto-e-mezzo-fellini

Otto-e-mezzo-fellini

Vince 8½ di Federico Fellini: il sondaggio di LongTake per scegliere il film da proiettare gratuitamente venerdì 26 febbraio 2016 presso il MIC – Museo Interattivo del Cinema, è concluso. Sarà il capolavoro del regista riminese ad animare l’evento “Italians do it better”, organizzato da Fondazione Cineteca Italiana e LongTake, nuovo portale web dedicato al cinema, con 22mila schede di film realizzate da un team di redattori specializzati.

L’appuntamento è alle ore 21, per godere di uno dei film della storia del cinema italiano e mondiale. Con Marcello Mastroianni, Claudia Cardinale, Anouk Aimée e Sandra Milo, 8½ racconta la storia del regista Guido Anselmi e del suo mondo in cui realtà e finzione finiscono per coincidere in maniera indistinguibile: qui la scheda del film.

Tra gli altri film in gara c’erano anche Roma città aperta di Roberto Rossellini, Ladri di biciclette di Vittorio De Sica, Senso di Luchino Visconti e Il sorpasso di Dino Risi.

La serata sarà anche un’occasione per conoscere da vicino LongTakePlus, nuovo servizio di abbonamento per i lettori di LongTake con promozioni, sconti e biglietti gratuiti per gli appassionati di cinema, e la quattordicesima edizione del Festival “Il cinema italiano visto da Milano”.

Per ulteriori informazioni: info@cinetecamilano.it oppure 02/87242114

Ingresso gratuito, fino a esaurimento posti

MIC – Museo Interattivo del Cinema

Viale Fulvio Testi 121

Etichette: