Pubblicato in: News Trasporti

Gli orari di Atm a Milano nei giorni delle festività di Pasqua 2017

atm_milano_orari_pasqua_2017
Credits: Flickr - Andrea Zaratin

Se a Pasqua e a Pasquetta avete optato per rimanere in città per godervi una meritata pausa, confidando anche nell’esodo degli altri cittadini, o se siete costretti dalle circostanze, sarà di sicuro interesse conoscere gli orari di Atm durante le giornate di domenica e lunedì.

Che vi interessi andare al cinema o a una delle tantissime mostre che offre Milano (qui la nostra lista dei musei che rimarranno aperti), il servizio di trasporto pubblico sarà utilissimo per muoversi senza dover per forza tirare fuori l’automobile dal garage. E anche per coloro che dovranno fare la spesa (qui la nostra lista di supermercati e negozi aperti a Pasqua e Pasquetta).

Nel giornata di sabato 15 aprile i servizi di bus e metropolitana di Atm seguiranno l’orario consueto del sabato, mentre domenica 16 e lunedì 17 sarà in vigore l’orario festivo, con conseguente diminuzione delle corse (si consiglia di visitare l’apposita sezione del sito Atm o di fare uso della App).

Per quanto riguarda le linee scolastiche, da giovedì 13 fino a martedì 18 saranno soppresse le corse scolasti delle linee di superficie. Regolari invece i servizi relativi alla rete notturna e al Radiobus di quartiere.

Per chi dovesse recarsi all’ospedale San Raffaele si segnala che la linea di collegamento da Cascina Gobba svolgerà servizio regolare nella giornata di sabato, mentre non sarà funzionante domenica. Lunedì invece seguirà orario estivo dalle 13 alle 20. Come alternativa viene suggerito l’uso della linea 925 che parte dal capolinea di Cascina Gobba con destinazione via Cervi a Milano 2.

Gli Atm Point rimarranno aperti fino alle 13,30 nella giornata di sabato, mentre ne è prevista la chiusura domenica e lunedì. Per quanto riguarda i biglietti, infine, c’è la possibilità che le rivendite autorizzate siano chiuse – a discrezione dei proprietari – e quindi si consiglio l’acquisto tramite i distributori automatici o tramite app ufficiale o con un SMS al numero 48444.

Se invece desiderate lasciare Milano per qualche giorno, ecco le nostre segnalazioni delle località da scoprire fra Italia e Svizzera in questo periodo, nonché gli appuntamenti al Rossini Art Site e al Castello della Sorprese di Buronzo e una serie di indicazioni sulle gite culturali in Italia.

Etichette: