Pubblicato in: Solidarietà

Opera San Francesco: Grandi Cuochi all’Opera per beneficenza

Grandi Cuochi all’Opera per beneficenza. Domenica 18 ottobre 2015 sei chef internazionali, che lavorano stabilmente a Milano, metteranno il loro talento culinario al servizio di Opera San Francesco per i Poveri onlus, per un pranzo benefico in favore dell’associazione.

L’evento, realizzato in collaborazione con Identità Golose e ideato da Paolo Marchi, vuole celebrare le diverse cucine del mondo con ricette originali e rappresentative dei vari paesi di provenienza degli chef, unite alla tradizione gastronomica milanese.

Protagonisti di “Grandi Cuochi all’Opera” saranno l’uruguaiano Juan Lema della Trattoria Mirta, l’italiano Cesare Battisti del ristorante Ratanà, la chef africana Victoire Gouloubi da oltre dieci anni a Milano, il giapponese Haruo Ichikawa del ristorante Iyo, il cinese Guoqing Zhang del ristorante Bon Wei, la francese Alice Delcourt del ristorante Erba Brusca. Guarda il menu.

Il pranzo benefico è aperto al pubblico e si svolgerà a Milano nella mensa dei poveri dell’OSF in Corso Concordia 3. La donazione minima per partecipare è di 100 euro a persona; il ricavato verrà interamente devoluto al servizio mensa per persone in difficoltà dell’ente benefico, fondato nel 1959 dai Frati Cappuccini di Viale Piave.

Secondo gli ultimi dati del Bilancio Sociale della onlus, sono stati più di 2.800 i pasti al giorno offerti gratuitamente ai bisognosi (869.516 pasti in un anno), oltre a 12.597 cambi d’abito, 66.885 docce, curato 40.188 persone e distribuito oltre 70.600 farmaci.

L’evento, patrocinato dal Comune di Milano e da Expo 2105, si inserisce all’interno del programma di manifestazioni “Insieme a San Francesco Oggi” previsti nel mese di ottobre e proposti da Opera San Francesco per celebrare il Santo di Assisi.

Per informazioni e prenotazioni (fino ad esaurimento posti): 02/89659002 da lunedì a venerdì, dalle 10 alle 18.

Opera San Francesco per i Poveri
Corso Concordia

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!