Pubblicato in: Mostre

‘In One All MOvie’: al MIC un intero film in un quadro

InOneAllMOvie1Un intero film in un quadro. A partire da venerdì 13 dicembre 2013 al MIC – Museo Interattivo del Cinema di Milano sarà allestita una mostra speciale, a cura del regista Paolo Lipari.

L’esposizione “In One All Movie presenta undici opere che condensano in una sola immagine un’intera pellicola cinematografica: da Psycho a Kill Bill, da I quattrocento colpi a Apocalypse now, ogni opera è composta dalla sovrapposizione dei fotogrammi del film, realizzata attraverso la loro accelerazione progressiva. “Un flash capace di contenere un intero racconto”, che sarà possibile acquistare o regalare.

Un esperimento mai tentato prima, che Paolo Lipari farà conoscere al pubblico grazie alla collezione di immagini presentate nella mostra, che l’autore ha simpaticamente ribattezzato I.O. A.MO., acronimo di In One All Movie.

Paolo Lipari sarà presente all’inaugurazione, venerdì 13 dicembre alle ore 18.00. A seguire la proiezione della pellicola To the Wonder di Terrence Malick ed happy hour per tutti. Prenotazione obbligatoria al numero 02/87242114.

Biglietto d’ingresso: 5 euro (ridotto 3 euro).

Per ulteriori informazioni: info@cinetecamilano.it

www.cinetecamilano.it 

 

veronica.monaco@milanoweekend.it

MIC – Museo Interattivo del Cinema di Milano
Viale Fulvio Testi 121


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette:
Offerta Libraccio 2018

Forse sei interessato a: