Pubblicato in: Food News

Olio Officina Festival 2016: l’evento al Palazzo delle Stelline

Marco Valerio 8 anni fa

olio-oliva

Da giovedì 21 a sabato 23 gennaio, il Palazzo delle Stelline di Milano ospita la quinta edizione di Olio Officina Festival – Condimenti per il palato & per la mente, progetto che si propone di riformulare l’abituale approccio con i grassi in cucina.

Olio Officina Festival, ideato e diretto da Luigi Caricato, punta a soddisfare la necessità di aprire a nuovi percorsi esplorativi, e lo fa attraverso l’adozione di linguaggi e stili inediti e inusuali. L’attenzione è rivolta a tutti i condimenti, in diretta relazione con ogni altra materia prima alimentare.

Tanti gli eventi in programma, per gli amanti dell’olio extra vergine d’oliva e la cucina in generale: show cooking, tavole rotonde, dialoghi, interviste, scuole di cucina, mostre, proiezioni video, buffet a tema, degustazioni guidate, sedute di assaggio e brevi corsi di degustazione per neofiti. In serata, la rassegna si trasforma in un salotto culturale, letterario, musicale e artistico. Si può assistere a performance teatrali, concerti, presentazioni di libri e incontri.

L’Olio Officina Festival si estende in più giornate a doppio binario: da una parte il pubblico professionale, dall’altra quello generalista. Per visionare il programma completo della manifestazione, consultare il sito dell’evento. Sono previste iniziative in Sala Leonardo, Sala Bramante, Sala Zucchi, Sala Chagall e in Sala Solari.

Costo quota di iscrizione: una giornata 15 euro, due giornate 30 euro (consente l’accesso a tutte le sale fino a esaurimento posti). Per partecipare ai laboratori di assaggio, agli show cooking e all’esperienza del percorso olistico è necessaria una pre-iscrizione a posta@olioofficina.com.

L’accesso all’area bambini è consentito solo ai minori accompagnati da adulti.

Ingresso gratuito per i bambini fino a 13 anni. Gli studenti provvisti di tessera universitaria possono accedere gratuitamente alle sale del festival fino a un massimo di 100 ingressi giornalieri, e fino a esaurimento posti.

Info e iscrizioni: www.olioofficina.com; 02 89517576.

Orari: giovedì 21 gennaio ore 17.00-21.00 (ingresso solo su invito: possono considerarsi invitati solo coloro che hanno acquistato il doppio biglietto per le giornate di venerdì 22 e sabato 23 gennaio); venerdì 22 e sabato 23 gennaio ore 9-21.

Olio Officina Festival

Palazzo delle Stelline – corso Magenta

21-23 gennaio 2016

Etichette: