Pubblicato in: Festival Food

Degustazioni, spettacoli e assaggi: al via a Milano Olio Officina Festival 2017

Oriana DaviniOriana Davini 2 anni fa
Olio Officina Festival Milano

Olio Officina Festival Milano

Degustazioni guidate, assaggi di vari blend ma anche mostre, spettacoli e conferenze per approfondire temi quali la questione olio vs burro, gli abbinamenti più curiosi e il rapporto tra olio e ristorazione: torna a Milano Olio Officina Festival, la tre giorni dedicata all’oro biondo e ai condimenti.

Tema dell’edizione 2017, che come sempre andrà in scena al Palazzo delle Stelline dal 2 al 4 febbraio, è ‘Energia! Olio in movimento‘, a sottolineare la componente energetica di un alimento da sempre considerato fondamentale per la dieta mediterranea, l’alimentazione degli sportivi e dei bambini.

Olio Officina Festival Milano

Tantissimi gli appuntamenti in programma nel corso della tre giorni, con eventi dedicati all’olio a 360 gradi (l’elenco completo è a questo link): si va dalla conferenza spettacolo ‘Che si dice dell’amore‘, in programma giovedì 2, alle conferenze sulla corretta alimentazione di bambini e neomamme, olio di palma, l’olio giusto per fare la maionese, etichettatura e packaging previste per venerdì 3.

Sabato 4 entra in scena addirittura il Vate, con la presentazione dell’olio ottenuto nel Vittoriale di Gabriele D’Annunzio. Ma sarà anche l’occasione giusta per scoprire l’arte del blending e capire come nasce un olio, ascoltare le presentazioni di numerosi libri e tema olio e food (sabato è il turno di ‘Osti sull’orlo di una crisi di nervi‘ di Valerio Massimo Visintin), partecipare alle sessioni di assaggi di oli in purezza o ascoltare un reading di poesia.

Olio Officina Festival 2017

dal 2 al 4 febbraio

Palazzo delle Stelline (c.so Magenta 61)

Orari: gio dalle 17, ven e sab 9-21.30

Biglietti: ven e sab 15 euro, gio ingresso libero dalle 17

Etichette:

Forse sei interessato a: