Pubblicato in: Bambini Fiere News

Oh che bello! Giochi e botteghe artigiane al nuovo parco Citylife

fonte: www.city-life.it

L’appuntamento è di quelli festosi, come si comprende dal nome dell’iniziativa: Oh che bello! Si tratta infatti di un evento aperto alla città che presenta ai milanesi il nuovo spazio pubblico CityLife, di recente inaugurato.

In Piazza Giulio Cesare, angolo via Senofonte, vi aspettano sabato 14 e domenica 15 dicembre un tendone, giochi, laboratori, saltimbanchi, libri e botteghe artigiane.

Oh che bello! richiama alla memoria i primi Oh bej! Oh bej! e propone una piccola fiera dove scoprire nuove forme di artigianato contemporaneo, intrattenersi con il ricco programma per bambini e adulti e scoprire la prima porzione di parco pubblico accompagnati dai trampolieri della Piccola Scuola di Circo di Milano.

Sabato 14 dicembre si inizia con il Laboratorio Io Disegno a cura di Allegra Agliardi, dove si potrà imparare a fare il ritratto del proprio compagno, sperimentando l’uso dei pennarelli.

Praticamente per tutta la giornata, dalle 11 alle 17, sarà possibile visitare il parco e assistere a pillole di spettacolo che ricreano il magico cerchio dell’arte di strada. Il calendario prevede inoltre il laboratorio per la costruzione di trottole a cura dell’Associazione Culturale e Artigiana il Tarlo, la proiezione di corti di animazione dagli archivi di Milano Film Festival, il laboratorio Com’è fatto un albero? a cura di Beba Restelli secondo il Metodo Bruno Munari®.

Domenica 15 dicembre, dalle 11 sarà la volta delle Letture dai racconti di minibombo e laboratorio attività invisibile a cura di Silvia Borando.

Durante la giornata verrà inoltre replicato il programma di sabato con  le pillole di circo e la visita guidata al parco con saltimbanchi e trampolieri in compagnia della Piccola Scuola di Circo di Milano,  il Laboratorio per la costruzione di trottole, la proiezione di corti di animazione e con il  laboratorio Com’è fatto un albero?

La prima parte del parco CityLife – che si estende tra piazza Giulio Cesare e l’ex largo Africa – comprende 25mila metri quadrati e conta 317 alberi ad alto fusto di 39 specie diverse.

Oh che bello!

14 – 15 Dicembre 2013

dalle 11.00 alle 17.00

Nuovo parco pubblico di CityLife

Per il programma completo e maggiori informazioni: www.ohchebello.com

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!