Pubblicato in: Cinema

Nuovo Cinema Parenti: tre giorni di film inediti

Marco Valerio 3 anni fa
Tokyo-Tribe

Tokyo-TribeDopo il successo delle prime due edizioni, torna Nuovo Cinema Parenti la rassegna di film e documentari mai visti sui grandi schermi di Milano, organizzata dall’Associazione Pier Lombardo e dal Teatro Franco Parenti, a cura di ceCINEpas.

Nuovo Cinema Parenti si presenta come una selezione di opere internazionali che rappresentano un osservatorio privilegiato sul cinema del presente, proiettate in lingua originale con sottotitoli italiani.

La musica sarà protagonista, con lo yakuza rap musical Tokyo Tribe (nella foto) di Sion Sono e l’animazione canterina di Jack et la mécanique du cœur di Stéphane Berla e Mathias Malzieu. La rassegna Nuovo Cinema Parenti sarà inoltre attenta alla stretta attualità sull’immigrazione con La mort du dieu serpent di Damien Froidevaux e presenterà un tributo alla storia d’amore definitiva tra uomo e donna attraverso la storia del cinema raccontata da Final Cut: Ladies and Gentlemen di György Pálfi.

L’appuntamento con Nuovo Cinema Parenti è previsto per martedì 28, mercoledì 29 e giovedì 30 luglio. Ogni sera sarà presente Bietti Heterotopia, saggista cinematografica, che introdurrà le proiezioni.

Sono inoltre previsti ospiti in collegamento via skype con i protagonisti dei film.

Le proiezioni avranno luogo presso la Sala AcomeA del Teatro Franco Parenti.

Questo il programma della rassegna Nuovo Cinema Parenti:

Martedì 28 luglio, ore 21.30

Tokyo Tribe di Sion Sono

Mercoledì 29 luglio, ore 21:30

La mort du dieu serpent di Damien Froidevaux

Giovedì 30 luglio, ore 19:30

Final Cut: Ladies and Gentlemen di György Pálfi

Giovedì 30 luglio, ore 21:30

Jack et la mécanique du cœur di Stéphane Berla e Mathias Malzieu

BIGLIETTI:

Posto unico € 6,50

Etichette: