Pubblicato in: Bambini News

Nuovi nati: i nomi più diffusi a Milano

nomi bambini

nomi bambiniNomi bambini? Sofia e Alessandro sbaragliano a Milano: ecco i nomi più scelti nel 2013 dai neogenitori per i loro bebè secondo i dati elaborati dall’Anagrafe di Milano.

Sono rispettivamente 215 Sofia e 252 Alessandro i nuovi baby cittadini milanesi. Seguono per i maschi,  Leonardo (243), che scalza Andrea dopo tre anni consecutivi, e Francesco (235), che sale di sette posizioni nelle preferenze dei genitori rispetto al 2012.

Per le bambine, invece, al secondo posto c’è Giulia (188), che perde il primato della classifica, e Alice (132), che sale dal quarto al terzo posto. Escono dalla classifica top20 del 2013, i nomi Rebecca, Alessia, Elena ed Elisa, mentre entrano Bianca, Greta, Vittoria e Francesca. Per i bambini escono Simone e Christian ed entrano Giacomo e Giorgio.

Per le bambine di genitori con cittadinanza straniera, invece, al primo posto c’è Maria (36), seguito da Sara (27) e da Sofia (26). Non sono più in classifica Mariam, Arianna, Malak, Martina, Serena, Jia, Jessica, Yi e Anna, preferiti da Alessandra, Angela, Emma, Amira, Ginevra, Elisa, Yara, Sabrina e Xin.

Per i maschietti resta al primo posto Mohamed (38), ma sorpresa al secondo posto si posiziona Ahmed (21) invece che Omar, e Alessandro (21) invece che Matteo. Non sono più tra i top20 Andrea, Marco, Nicolas, Nathan e Antonio, sostituiti da Rayan, Giorgio, Amir, Angelo e Yassin.

veronica.monaco@milanoweekend.it

photo credit: Sergiu Bacioiu via photopin cc

Forse sei interessato a: