Pubblicato in: Bambini

Una notte in tenda ai pini di Aquilino ammirando le stelle

iPiniDiAquilino_bambini.2.lowSi sa, l’estate è sinonimo di cieli stellati. Ma quante stelle ci sono nel bosco? Per rispondere a questa domanda venerdì 26 giugno tutti i bambini sono invitati a passare una notte in tenda ai pini di Aquilino, nuovo campus inserito nel Parco Agricolo Sud, vicino Cornaredo (Milano).

Un’esperienza speciale per conoscere il bosco e vivere in gruppo un momento avventuroso e formativo. Già a partire dal pomeriggio partiranno i preparativi per trascorrere la notte nel bosco con attività, giochi, e racconti. La sera una cena attorno al fuoco e uno spettacolo unico: il cielo stellato come è ormai impossibile vedere in città.

L’iniziativa è dedicata ai bambini dagli 8 ai 12 anni, che saranno accompagnati in tutte le attività dagli istruttori della FISSS (Federazione Italiana Survival Sportivo Sperimentale) e dai responsabili del campus che trascorreranno con loro la notte.

Le attività iniziano venerdì 26 giugno alle ore 16.30, con un programma vario fatto di attività outdoor ed eco-dinamiche: spostamenti tra gli alberi su funi, attraversamento del bosco su ponti tibetani, survival, esplorazione dell’ambiente boschivo, raccolta legna per il fuoco e preparazione della cena. E infine tutti con il naso all’insù, aspettando che compaia la prima stella.

Il giorno dopo risveglio con pane e cioccolata, latte, succhi di frutta e corse in libertà nel bosco. Le attività termineranno sabato 27 giugno alle ore 11.30.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni scrivere a info@ipinidiaquilino.it o telefonare al numero 331/3647707.

Come arrivare

Pini di Aquilino
Via Cascina Croce – Cornaredo

Etichette: