Pubblicato in: Nightlife

Notte di San Lorenzo 2013 alla Cascina Linterno di Milano

Cascina Linterno

cascina linterno milano - il multiversoLa Notte delle Stelle Cadenti del 10 agosto 2013 non avrebbe potuto essere dedicata se non a Margherita Hack, la grande astrofisica scomparsa il 29 giugno scorso. In tutta Italia gli eventi con il naso all’insù per la sera di San Lorenzo ricorderanno la figura della scienziata fiorentina che per una vita ha diretto e portato al prestigio internazionale l’Osservatorio astronomico di Trieste.

Non fa eccezione la Cascina Linterno di via Fratelli Zoia 194, struttura ospitata dal Parco delle Cave in zona Baggio – Forze Armate (vicino l’ospedale San Carlo) a Milano. Gli Amici della Linterno e l’associazione Il Multiverso invitano la cittadinanza, a partire dalle 21, a una serata che rappresenta il quarto incontro del ciclo ‘Con il naso all’insù’ a cura dell’astrofisico Igor Proverbio, con la partecipazione del filosofo Fabrizio Mele.

L’organizzazione consiglia di portare con sè un plaid o una stuoia per posizionarsi nel grande prato adiacente e osservare il cielo. Al rientro in Cascina, è prevista un’anguriata. L’iniziativa rientra nel programma culturale promosso da Amici Cascina Linterno.

Per arrivare è possibile scendere alla fermata della metropolitana rossa MM1 Bande Nere e proseguire con l’autobus 67.

L’ingresso è gratuito. Per ulteriori informazioni: 334 7381384 – amicilinterno@libero.it

Scheda e info della serata su www.ilmultiverso.it

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!