Pubblicato in: Concerti News

Noel Gallagher in tour: unica tappa italiana al Fabrique di Milano

Marco Valerio 10 anni fa

Noel-GallagherL’ex frontman degli Oasis, Noel Gallagher, ripartirà presto per un nuovo tour europeo con la sua nuova band gli High Flying Birds. Nella giornata di ieri è stato annunciato che il gruppo pubblicherà il suo secondo album, Chasing Yesterday, il prossimo 2 marzo. L’annuncio è stato dato durante una sessione di Q&A in streaming su Facebook, presentata da Matt Everitt di BBC 6 Music.

In concomitanza con il lancio di Chasing Yesterday, Noel Gallagher e gli High Flying Birds partiranno per un tour nei palazzetti del Regno Unito a marzo, per poi proseguire nelle principali città europee. L’unica data italiana del tour di Noel Gallagher è prevista per il 14 marzo 2015: la città prescelta è Milano, che avrà l’onore di ospitare il gruppo britannico negli spazi del neonato Fabrique di via Fantoli 9.

I biglietti per quest’unica data italiana (36 euro + prevendita) saranno in vendita dalle 10 di venerdì 17 ottobre su www.livenation.it e www.ticketone.it. Gli iscritti a My Live Nation (www.livenation.it) potranno accedere ad una prevendita esclusiva di 24 ore a partire dalle 10 di giovedì 16 ottobre.

Chasing Yesterday verrà pubblicato su etichetta Sour Mash Records e sarà disponibile su CD, Deluxe CD, vinile e in digitale. L’album può essere già pre-ordinato.

Il primo singolo estratto, In The Heat Of The Moment sarà pubblicato il prossimo 17 novembre in digitale e in edizione limitata vinile 45 giri con una B-side dal titolo Do The Damage.

Fondato nel 2010, dopo lo scioglimento degli Oasis, Noel Gallagher’s High Flying Birds tornerà a pubblicare un album in studio a quattro anni di distanza dall’omonimo album di debutto del 2011. Il disco Noel Gallagher’s High Flying Birds ha vinto il doppio disco di platino nel Regno Unito e dato vita ad un memorabile tour nel 2012 che ha toccato anche Milano, precisamente l’Heineken Jammin’ Festival ospitato a Rho.

Etichette: