Pubblicato in: Concerti

Negramaro San Siro 2013: la favola di Jack Jaselli, video e intervista

negramaro san siro mwJack Jaselli ha conquistato il cuore degli appassionati di musica che con oltre 149mila voti lo hanno eletto vincitore del Cornetto Summer of Music – Negramaro contest organizzato da Algida, al quale hanno partecipato oltre 1500 artisti emergenti da tutta Italia. Capiamo il perché quando con un sorriso disarmante ci parla del suo I need the sea because it teaches me, l’album registrato in una casa ricavata in una grotta, a picco sul mar Ligure: una scelta coraggiosa di sperimentazione il cui risultato è una serie di sette brani rock unplugged, intimi e introspettivi tra cui segnaliamo Closer, versione acustica del brano dei Nine Inch Nails.

‘Non so se ce la farò a reggere l’emozione di quasi 40 mila persone che mi ascoltano’ ammetteva Jack prima del live, nell’intervista realizzata da Milano Weekend e Televisionet (video qui sopra): e invece ha stregato San Siro aprendo ‘Una storia semplice tour‘, il concerto per i dieci anni di attività dei Negramaro cui hanno partecipato anche Elisa e i Sud Sound System. Un successo che non si aspettava neanche Tommaso Valenti, responsabile marketing di Algida, che ci spiega come Cornetto abbia voluto dare una opportunità agli artisti italiani: ‘L’ambizione per il futuro? Continuare su questa strada’.

Estate, L’immenso, Meraviglioso. Con questi tre brani il gruppo salentino ha aperto uno dei suoi migliori concerti di sempre: “’Siamo orgogliosi di aver portato il Salento a Milano” urlano ai fan, mentre le bandiere gialle sventolano sotto uno dei due palchi. Da brividi Ti vorrei sollevare in cui la voce di Giuliano Sangiorgi si unisce a quella potente e pulita di Elisa e che ci porta per mano, attraverso classici come Tre minuti, È tanto che dormo e Basta così, alla conclusione del concerto con il bis di Una storia semplice, salutato da una ola di tutto lo stadio.

Intervista Valentina Fumo – Riprese Veronica Monaco – In collaborazione con Televisionet

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!