Pubblicato in: News Shopping

Sopravvivere a Milano in estate: ecco i negozi aperti ad agosto

negozi aperti milano agosto 2018
Foto: Pixabay

Non è semplice la vita per chi si ritrova a restare in città ad agosto. Anche a Milano, dove in ogni caso sono tantissime gli eventi e le attività in programma nel corso del mese, fare la spesa può essere un’operazione non semplice.

Le serrande si abbassano, i proprietari e gestori dei negozi vanno in vacanza, gli esercizi commerciali osservano orari meno ampli del solito: il diritto alle ferie è sacrosanto, e l’attività ad agosto è meno frenetica, per cui trovare quella marca particolare di yogurt per la colazione potrebbe essere meno immediato del solito.

Ecco allora che abbiamo pensato di raccogliere qui le informazioni sulle aperture agostane delle maggiori catene di supermercati presenti a Milano, rimandando alle apposite maschere di ricerca grazie alle quali è possibile conoscere la disponibilità oraria del punto vendita desiderato.

Negozi aperti ad agosto a Milano 2018: i supermercati

Pam: qui la maschera di ricerca comprensiva di punti vendita aperti

Esselungaqui la maschera di ricerca comprensiva di punti vendita aperti

Coop: qui la maschera di ricerca comprensiva di punti vendita aperti

Lidl: qui la maschera di ricerca comprensiva di punti vendita aperti

Auchan: qui la maschera di ricerca comprensiva di punti vendita aperti

Carrefourqui la maschera di ricerca comprensiva di punti vendita aperti

Conad: qui la maschera di ricerca comprensiva di punti vendita aperti

CRAI: qui la maschera di ricerca comprensiva di punti vendita aperti

Simply: qui la maschera di ricerca comprensiva di punti vendita aperti

Penny Market: qui la maschera di ricerca comprensiva di punti vendita aperti

MD: qui la maschera di ricerca comprensiva di punti vendita aperti

NaturaSì: qui la maschera di ricerca comprensiva di punti vendita aperti

Esercizi aperti a Milano ad agosto: l’elenco di Fare Impresa

Anche quest’anno il Comune di Milano e Fare Impresa hanno realizzato una serie di liste basate sulle disponibilità segnalate dai vari esercizi. Si tratta di tabelle facilmente consultabili e di immediata leggibilità, utilissime per dirimere dubbi.

Al momento sono disponibili gli elenchi dei panificatori e relative rivendite aperti ad agosto e quello mercati coperti, con periodi di ferie suddivisi anche per tipo di attività.

Inoltre, per quanto riguarda la Grande distribuzione alimentare e non alimentare, in aggiunta alla nostra lista ecco una pratica maschera di ricerca approntata da Federdistribuzione, l’associazione espressione della Distribuzione Moderna Organizzata, che comprende tutti i punti vendita che garantiscono l’apertura per i giorni feriali.

Un’informazione molto preziosa è quella relativa alle farmacie di turno a Milano anche in estate: è possibile conoscere orari e turni impostando una ricerca sul portale apposito: Turnifarmacie.it

Etichette: