Pubblicato in: News

Milano aperta d’agosto: la mappa dei negozi in città che non chiudono in estate

Marco Valerio 2 anni fa

corso-buenos-aires

Non è più tempo di serrande abbassate e vie deserte, quando trovare negozi aperti in agosto a Milano era paragonabile a un miracolo.

Da qualche anno infatti la città rimane viva e attiva, con bar, esercenti e attività aperte anche nel mese più caldo dell’estate.

Anche quest’anno Milano non va in vacanza, garantendo più servizi e negozi aperti per i residenti e i turisti che scelgono la città. Questo l’obiettivo di Milano aperta d’agosto, l’iniziativa del Comune di Milano in collaborazione con le associazioni di categoria, gli ordini professionali e le associazioni dei consumatori volta a sensibilizzare gli operatori del commercio a comunicare orari e giorni di apertura di negozi, servizi e le opportunità offerte dalla città durante il mese d’agosto, tradizionalmente dedicato alle ferie estive.

Aderire all’iniziativa è semplice e immediato. Ogni operatore commerciale, collegandosi al portale Fare impresa del Comune, in pochi istanti può compilare il modulo con le informazioni richieste come merceologia, indirizzo, giorni di apertura e chiusura, telefono, e altre informazioni utili.

Tutte le adesioni raccolte saranno georeferenziate su una mappa interattiva consultabile direttamente on line che verrà pubblicata nei primi giorni del mese d’agosto sul sito del Comune di Milano e sul portale Fare impresa dove cittadini e turisti potranno scoprire gli esercizi commerciali e i servizi disponibili nel corso dell’estate milanese.