Pubblicato in: Fiere

Natura Donna Impresa Verso Expo 2015 a Milano: creatività e impresa al femminile

natura donna impresa verso expo 2015Temporary shop, fashion, design e non solo. In occasione della “Giornata Mondiale contro la violenza sulle Donne”, che si celebra il 25 novembre, torna a Milano Natura Donna Impresa Verso Expo 2015, tre giorni di nuove prospettive e progettualità in rosa.

Il 21, 22, 23 novembre 2014 l’universo femminile si mette in mostra allo Spazio Asti 17 con artigiane, designers, architetti, imprenditrici, provenienti da tutta Italia, che presentano le loro creazioni all’insegna dell’eccellenza, della sperimentazione, della sostenibilità.

Una manifestazione aperta al pubblico con ingresso libero e gratuito, in cui i partecipanti troveranno oggetti di design, artigianato, moda, accessori e lifestyle dal concept etico.

Nata quattro anni fa da un’idea di Paola Sammarro e Caterina Misuraca, Natura Donna Impresa verso Expo 2015 mira a presentare un modo “altro” di fare impresa in Italia. Per la quarta edizione, ogni designer selezionata realizzerà inoltre un oggetto ad hoc sul tema della violenza contro le donne che andrà a comporre una “capsule collection”. Parte del ricavato della vendita di questi pezzi verrà devoluto all’ associazione Casa Delle Donne di Milano (Via Marsala 8).

Per dire no alla violenza sulle donne, inoltre, la manifestazione propone una suggestiva performance artistica in occasione dell’inaugurazione il 21 novembre, con la presentazione di un grande striscione fotografico. Per essere presenti con la propria foto sullo striscione è possibile inviare un’immagine all’indirizzo info@naturadonnaimpresa.com oppure direttamente sulla pagina Facebook della manifestazione.

Ad arricchire i tre giorni di Natura Donna Impresa verso Expo 2015, un ricco calendario di appuntamenti e incontri, con food & beverage a cura de Il gelato di Matteo.

Venerdì 21 novembre 2014
– ore 16.00 apertura al pubblico e performance Live con Shooting fotografico contro la violenza sulle donne. In Piazza Piemonte, sfilata Capsule Collection contro la violenza sulle donne
– ore 18.00: inaugurazione con la partecipazione di una delegazione della Casa delle Donne di Milano e con i protagonisti dell’evento

Sabato 22 novembre 2014
– ore 11.00 presentazione libro di Chiara Besana “La casa dei Matrimoni”
– ore 14.30: le professioniste dell’Associazione Multiprofessionale per la famiglia (A.M.Fa) presentano il progetto “Il Metodo Aleotti. Con le buone e con le regole. Genitori e Figli a scuola: famiglie in regola”, una vera e propria “scuola per genitori, insegnanti e bambini”
– ore 16.00: “Turismo etico – Progetto l’AltroAlbergo”, tavola rotonda a cura dell’Associazione Culturale TRE+design.
– ore 18.00: presentazione libro di Irene Vella “Nati sotto il segno del cavolo”. Converseranno con l’autrice: la coautrice Roberta Giovanizzo; le giornaliste Sabrina Antenucci e Viviana Musumeci e la blogger Emanuela Pirrè

Domenica 23 novembre 2014
– ore 11.00: “Spazio alle radici del cuore”. Incontro con Cristina Gianantonio, counselor psicosomatico specializzata in costellazioni familiari.
– ore 15.30: la Fondazione L’Albero della Vita parlerà di affido familiare e come poter diventare genitore affidatario.
– ore 17.30: Fate l’amore con le parole: dizionario di sopravvivenza dai quaranta, tra nuove consapevolezze e nuove sfide. In anteprima la scrittrice e Blogger Lucia Giulia Picchio presenta e sperimenta in un workshop esclusivamente al femminile il suo prossimo libro. Parteciperanno le giornaliste Anna di Cagno e Giusy Cascio. Interverrà un ospite a sorpresa.

 Orari: venerdì 21 novembre dalle ore 16.00 alle 21.00, sabato 22 novembre dalle ore 11.00 alle 20.00, domenica 23 novembre dalle ore 11.00 alle 20.00.

Per ulteriori informazioni: www.naturadonnaimpresa.com

 

Spazio Asti 17

Via Privata Asti 17

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!