Pubblicato in: Teatro

Natale a Milano: due classici delle feste al Teatro Officina

il-canto-di-natale-teatro-officina

il-canto-di-natale-teatro-officina

Nuovo appuntamento con il teatro in versione natalizia. Sabato 12 e domenica 13 dicembre 2015 al Teatro Officina andrà in scena una fiaba tipica delle feste: Il Canto di Natale di Charles Dickens, in una versione adattata in forma di monologo.

A dare la voce a tutti i personaggi del racconto scritto da Charles Dickens nel 1843 (A Christmas Carol) sarà Sacha Oliviero, che diventerà ora Ebenezer Scrooge, il vecchio avaro ed egoista che odia il Natale, ora Bob Cratchit, il gentile impiegato dedito alla famiglia e al figlio malato, Tim.

Accompagnata al pianoforte da Daniele Arzuffi, la storia si dipana dalla visita al vecchio taccagno dei tre spiriti del Natale (passato, presente e futuro) fino alla conversione di Scrooge, che messo di fronte alla propria morte, metterà in discussione tutte le proprie convinzioni. Il romanzo vuole essere una critica all’avidità e alla bramosia di guadagno, allo sfruttamento minorile, all’analfabetismo e alla povertà.

L’appuntamento con Il Canto di Natale al Teatro Officina è previsto sabato 12 dicembre alle ore 21 e domenica 13 dicembre 2015 alle ore 16.

A seguire, sul palco del un’altra storia natalizia con la messa in scena di Il fanciullo presso Gesù” di Fedor Dostoevskij. Un racconto che permette allo scrittore russo di affrontare il tema dei bambini costretti a chiedere l’elemosina e vittime innocenti per mano di adulti violenti e sfruttatori.

Biglietto: 10 euro, comprensivo di tessera associativa. Prenotazione necessaria e gratuita su www.teatroofficina.it.

Teatro Officina
12 dicembre 2015, ore 21 – domenica 13 dicembre 2015, ore 16
Il racconto del Canto di Natale
Adattamento da Canto di Natale di Charles Dickens e regia di Sacha Oliviero Voce recitante Sacha Oliviero
Al pianoforte Daniele Arzuffi

Il fanciullo presso Gesù
di Fedor Dostoevskij
con Massimo de Vita
regia di Massimo de Vita Produzione Teatro Officina

Teatro Officine
Via Sant’Erlembardo 2




Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!