Pubblicato in: News

Nasce la prima Casa del Verde di Milano nel cuore del Parco Sempione

A Milano, nel cuore del Parco Sempione, c’è un edificio seminascosto di cui molti cittadini ignorano l’esistenza, ma che aprirà presto le sue porte alla città per ospitare la prima Casa del Verde.

Un edificio di 1200 mq attualmente utilizzato dai tecnici del comune che si occupano della manutenzione e della tutela del verde pubblico, e che ora verranno aperti a tutte le associazioni, enti e gruppi di cittadini impegnati nel settore del green, ospitando attività ed eventi collettivi.

A pochi passi dalla Triennale e dalla Torre Branca, in Viale Alemagna 14, l’edifico diventerà la sede di numerose iniziative che vanno dalla divulgazione ed educazione ambientale alla promozione di stili di vita eco-sostenibili, dai corsi di botanica e giardinaggio ai mercatini, incontri, dibattiti e presentazioni di libri dedicati a orticoltura, micro-coltivazioni urbane e biodiversità.

“Ci sono grandi spazi, addirittura una mensa con tanto di cucina che è solo da mettere a posto e che potrebbe diventare un ristorante – ha spiegato l’assessore al Benessere, Sport e Tempo libero, Verde Chiara Bisconti -, oltre a un cortile enorme dove potrebbe trovar sede una ciclofficina. Le possibilità sono tantissime. Anche in vista di Expo 2015, credo che la Casa del Verde possa avere grandissime potenzialità”.

Etichette: