Pubblicato in: News

Myplant & Garden: a Rho la fiera dei vivai

Marco Valerio 4 anni fa

fiori-da-giardinoNell’anno di Expo, e in piena sintonia con i valori di eco-sostenibilità e benessere promossi dall’Esposizione Universale, arriva a Milano un evento dedicato al verde e all’ecologia.

Debutta infatti a Fiera Milano, dal 25 al 27 febbraio nei padiglioni 6 e 10 di Rho-Pero, Myplant & Garden, la nuova fiera dedicata al florovivaismo e al garden. La manifestazione è riservata agli operatori professionali per i primi due giorni.

Solo nell’ultimo giorno di Myplant & Garden, ovvero venerdì 27 febbraio, l’evento sarà aperto al pubblico: dalle 12.30 alle 18.30 si possono visitare gli stand e acquistare fiori, pianti e accessori per il giardinaggio. L’ingresso costa 10 euro.

Il florovivaismo torna a Milano dopo 15 anni di assenza grazie alla manifestazione professionale voluta dalle aziende del settore riunitesi nel Consorzio Myplant & Garden per rilanciare un settore da 3 miliardi di euro. I 30mila metri dei 2 Padiglioni danno vita a una grande serra, dove i 300 espositori propongono al mercato il meglio della produzione italiana. Tanti gli eventi ospitati nella serra: incontri, showcooking griffati e stellati, un orto galleggiante, dimostrazioni e performance floreali.

Gli espositori di Myplant & Garden comprendono aziende, consorzi e associazioni che presenteranno presenteranno al pubblico le novità del mercato e saranno distribuite in 8 settori (piante, fiori, tecnica, vasi, servizi, attrezzature, decorazione, edilizia).

La parte espositiva sarà integrata da momenti di incontro, formazione e aggiornamento professionale, mostre a tema, allestimenti dedicati al green living e aree tematiche speciali come quella prevista nel padiglione 10, dove i maestri delle principali scuole italiane di Arte Floreale si confronteranno sulle tendenze classiche e i nuovi trend, con esercizi di stile e vere e proprie sfilate a tema.

Ulteriori informazioni su Myplant & Garden sono consultabili sul sito della manifestazione.

Etichette: