Pubblicato in: Bambini

Il musical Frozen arriva anche a Milano per uno show tra musica e cinema

frozen-musical-milano

frozen-musical-milano

Il 2017 inizia in grande con una notizia che esalterà tutti i bambini – e gli adulti – amanti di Frozen, il cartoon della Disney con protagonista la regina dei ghiacci, Elsa. Arriva infatti al Teatro Dal Verme di Milano uno show dal vivo che ha già riscosso successo da Londra a Monaco, fino ad Abu Dabhi: Disney in concert – Frozen, il musical, che sarà per la prima volta in Italia per un tour di sette date, che toccherà anche il capoluogo lombardo.

Uno show in cui la musica si fonde con il cinema in modo innovativo ed accattivante. In scena infatti un’orchestra con coro e solisti interpreterà dal vivo la colonna sonora della pellicola, durante la proiezione del film su uno schermo gigante. Con trenta musicisti, venti coristi e quattro solisti sul palco, il teatro si trasformerà nel regno di Arandelle, dove il pubblico potrà vivere un’avventura emozionante insieme a Elsa, Anna, il pupazzo di neve Olaf e Kristoff. Riusciranno ad evitare il rischio di un inverno perenne?

Miglior pellicola di animazione da BAFTA e dagli Oscar, Frozen si è imposta come uno dei più film d animazione più amati dai bambini, anche grazie a una colonna sonora di grande impatto. Cantata da Elsa e interpretata da Demi Lovato nella pellicola originale, la canzone  Let it go è forse una delle più note al pubblico. In Italia la canzone, intitolata All’alba sorgerò, è invece interpretata da Serena Autieri.

A Milano il musical Frozen sarà al Teatro del Verme, il 3 gennaio alle 16.30, e il 4 gennaio alle ore 15 e 18.30. Biglietti: da 34,50 euro.

Il tour toccherà anche le città di Roma (Auditorium Parco della Musica, 29 e 30 dicembre 2016), Napoli (Teatro Palapartenope, 2 gennaio 2017) e Torino (Teatro Alfieri, 7 e 8 gennaio 2017). Prevendita biglietti attiva con il circuito Ticket One.

Etichette: