Pubblicato in: News

Le note di Morricone suoneranno in Piazza Città di Lombardia fino all’8 luglio

Beatrice CurtiBeatrice Curti 4 settimane fa
Palazzo Lombardia

Lo ha annunciato ieri sera su Facebook il Presidente della Regione Attilio Fontana, dopo l’annuncio della morte del compositore Ennio Morricone, figura iconica della storia del cinema mondiale: da ieri sera fino a mercoledì sera le note del grande artista suoneranno in Piazza Città di Lombardia, l’area sottostante agli uffici della Regione Lombardia.

palazzo della regione

Un concerto gratuito per tutti i milanesi

La musica di Morricone, le sue celebri colonne sonore, saranno diffuse tramite altoparlanti fino alla sera di mercoledì 8 luglio.

Le prime note a risuonare sono state quelle di “C’era una volta in America“, l’ultimo capolavoro del regista Sergio Leone, amico di Morricone sin dalle scuole elementari e collega nella realizzazione di film entrati nella storia.

La piazza coperta più grande d’Europa non è nuova a queste iniziative: chi passa spesso da quelle parti sa bene che la musica è spesso trasmessa dai numerosi amplificatori di Palazzo Lombardia, ma come spiegato dalla nota di Fontana “da lunedì sarà diffusa la musica del grande maestro Morricone. Un piccolo segno di riconoscenza e un’opportunità per lombardi e turisti che, attraversando la piazza, avranno modo di ascoltare le indimenticabili musiche di Ennio Morricone. Grazie Maestro!

Saluto al grande Maestro Morricone

Da questa mattina e per i prossimi giorni in Piazza Città di Lombardia sarà diffusa la musica del grande Maestro Morricone.Un piccolo segno di riconoscenza e un’opportunità per lombardi e turisti che, attraversando la piazza coperta più grande d’Europa, avranno modo di ascoltare le indimenticabili musiche di Ennio Morricone.Grazie Maestro!

Publicada por Attilio Fontana en Lunes, 6 de julio de 2020