Pubblicato in: Bambini News

Museoestate 2015: le attività estive al Museo della Scienza di Milano

Parte martedì 16 giugno 2015 Museoestate 2015, il programma di attività estive del Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano. Tutti i giorni sono previsti laboratori interattivi, visite guidate e mostre temporanee compresi nel biglietto d’ingresso al Museo.

Nei giorni feriali, dalle 14 alle 18, rimarrà aperto uno dei tre laboratori interattivi Alimentazione, Genetica e Biotecnologie, dove adulti e bambini a partire da 7 anni sperimenteranno i segreti di ciò che mangiamo e di come si produce il cibo. Nella Tinkering Zone, accessibile dagli 8 anni in su, i bambini potranno invece costruire piste per biglie acrobatiche, giocattoli automatici e robot da disegno, inventare oggetti e realizzare meccanismi a catena. I laboratori sono da prenotare il giorno stesso dell’attività in biglietteria.

Durante i weekend verranno inoltre aperti altri laboratori e saranno pensate attività specifiche per i bambini più piccoli, dai 3 ai 6 anni. La domenica è possibile provare l’esperienza di volo a bordo del simulatore virtuale di elicottero.

Durante tutto il periodo estivo sono allestite al Museo della Scienza le esposizioni temporanee #FoodPeople, dedicata ai cambiamenti che hanno segnato il nostro modo di mangiare e al futuro del sistema alimentare, Make in Italy. The Exhibition, 50 anni di innovazioni italiane, e Il mio Pianeta dallo Spazio. Fragilità e Bellezza, con affascinanti immagini della Terra ripresa dai satelliti.

Da non perdere poi From these hands: a journey along the coffee trail, con oltre 60 fotografie di Steve McCurry dedicate al mondo del caffè. Si inaugura invece il 16 giugno 2015 Milano da Expo a Expo, una riflessione per immagini su come la città è cambiata nei 109 anni trascorsi dalla prima Esposizione universale di Milano del 1906.

Ogni giorno, inoltre, da martedì a domenica, con il biglietto del Museo è possibile partecipare alla visita guidata alla Galleria Leonardo, dove sono esposti i modelli storici realizzati interpretando i disegni del maestro da Vinci, mentre con un apposito biglietto, è possibile visitare con una guida l’interno del sottomarino Enrico Toti.

Il programma di attività estive di Museoestate proseguirà fino a che durerà fino a domenica 13 settembre 2015Clicca qui per vedere il programma estivo dettagliato e aggiornato di tutte le attività del Museo della Scienza.

Orari: da martedì a domenica 9.30-19; sabato apertura prolungata fino alle 21.00

 

Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci
Via San Vittore 21

 

Etichette: