Pubblicato in: Mostre

Museo Bagatti Valsecchi: al via i Giovedì con spettacoli e musica dal vivo

Oriana DaviniOriana Davini 4 anni fa

I giovedì del Museo Bagatti Valsecchi

Torna l’appuntamento con I giovedì del Museo Bagatti Valsecchi di Milano (via Gesù 5 – MM3 Montenapoleone), il cartellone di eventi in orario serale che mette in scena spettacoli teatrali e musicali dal vivo. 

Dal 15 maggio al 10 luglio, ogni giovedì sera alle 20 la casa museo meneghina si anima grazie agli allievi delle più prestigiose scuole di teatro della città: un’occasione per vivere lo spazio museale in modo nuovo, ma anche per visitare il celebre museo oltre il consueto orario di apertura.

Si inizia giovedì 15 maggio con gli allievi del corso Jean Louis Barrault della Scuola del Piccolo Teatro: saranno loro i protagonisti della lezione aperta tenuta da Giovanni Crippa, sotto la cui guida dovranno cimentarsi con esercizi di interpretazione su ‘Strano Interludio‘ di Eugene O’Neill.

Il pubblico avrà così modo di entrare dal vivo all’interno di una vera e propria lezione di teatro, scoprendo il dietro le quinte delle tecniche utilizzate da attori e registi.

I giovedì del Museo Bagatti Valsecchi proseguiranno nelle settimane successive con altri appuntamenti serali: il 22 maggio e il 12 giugno toccherà all’Associazione Wagneriana proporre due appuntamenti musicali, mentre il 29 maggio e il 5 giugno sarà la volta dei solisti del corso di perfezionamento per cantanti lirici dell’Accademia Teatro Alla Scala. 

I giovedì del Museo Bagatti Valsecchi
Dal 15 maggio al 10 luglio 2014
Ingresso 9 euro
Prenotazione consigliata chiamando il numero 02/76006132

Per maggiori informazioni: www.museobagattivalsecchi.org

 
Visualizzazione ingrandita della mappa

Forse sei interessato a: