Pubblicato in: Mostre

Mostre Milano: Origin, le foto di Jakob de Boer alla Leica Galerie Milano

mostre-milano-jakob-de-boer
©JAKOB-DE-BOER- Origin_Collecting Firewood, Tanzania 2015.jpg

Ha aperto alla Leica Galerie Milano la mostra “Origin” di Jakob de Boer, soprannominato “hunter of moments”, ovvero cacciatore di momenti. Un racconto fotografico dedicato alle piantagioni di caffè di Songwat in Tanzania.

Visitabile fino al 20 marzo 2015, l’esposizione ospita gli scatti dell’artista canadese realizzate tra le comunità di piccoli produttori di caffè nel Paese africano. Realizzate in bianco e nero, le immagini ripercorrono il viaggio del caffè, fonte di sostentamento di primaria importanza per le popolazioni equatoriali, dalla coltivazione alla raccolta. In mostra i visitatori potranno trovare 16 tavole in bianco e nero di grande formato scattate con Leica M Monochrom Typ 246.

Realizzata in collaborazione con La Marzocco, specializzata nella produzione di macchine da caffè professionali, che opera proprio in Tanzania a sostegno delle comunità locali, la mostra Origin vuole far vivere al visitatore quello speciale rapporto osmotico che si crea tra l’ambiente e l’uomo. “Per me il linguaggio di queste immagini è centrato sull’idea che le persone sono il paesaggio all’interno del paesaggio, non sono separate da esso”, ha dichiarato de Boer.

Parte del ricavato della vendita delle foto in esposizione sarà devoluto alla comunità di Songwa.

Orari: lunedì 14.30 – 19.30; da martedì a sabato 10.30 – 19.30 (domenica chiuso).

Ingresso gratuito

Origin – Jakob de Boer
Leica Galerie Milano
Dall’8 febbraio al 20 marzo 2016
Orari: lun 14.30-19.30/ mar-sab 10.30-19.30 – domenica chiuso
Ingresso gratuito

Leica Galerie Milano
Via Mengoni 4

Forse sei interessato a: