Pubblicato in: Mostre

Cinque mostre da visitare a Milano nel weekend 15-17 aprile

Oriana DaviniOriana Davini 3 anni fa
Ayrton Senna mostra

Condividi su WhatsApp/e-mail:Ayrton Senna mostraÈ mercoledì e come ogni settimana torna l’appuntamento con il nuovo #spiegonemostre: in questo articolo vi segnaliamo cinque appuntamenti da mettere in agenda per il weekend a Milano. Oggi vi raccontiamo anche esposizioni insolite in luoghi di Milano da scoprire.

Mostre a Palazzo Reale

Nell’ambito della XXI Esposizione Internazionale in Triennale, il cortile d’onore di Palazzo Reale ospita non una mostra ma un’installazione di Attilio Stocchi dedicata ai suoni del lavoro. Si intitola Vermiglia ed è un progetto, realizzato in collaborazione con Kartell, che fa riecheggiare rumori e suoni dei lavori passati, presenti e futuri.

Installazione Vermiglia

Palazzo Reale – Cortile d’onore
12 aprile – 12 settembre 2016
Ingresso libero

Mostre a Palazzo Turati

Nell’ambito del Fuorisalone 2016Palazzo Turati – attuale sede della Camera di Commercio di Milano – apre le porte al pubblico e si trasforma in un padiglione olandese con la mostra ‘Masterly – The Dutch in Milano’. Oltre cento gli espositori (designer, produttori, artigiani) ospitati tra cortile, scale d’onore, saloni nobili e terrazza.

Masterly – The Dutch in Milano

Palazzo Turati
12 – 17  aprile 2016
Ingresso libero

Mostre all’Autodromo di Monza

‘Ayrton Senna. L’ultima notte’ è l’omaggio che l’Autodromo di Monza rende al campione di Formula 1, scomparso tragicamente il primo maggio 1994 a 34 anni.  Un racconto per immagini basato sul libro ‘Suite 200. L’ultima notte di Ayrton Senna’, scritto dal giornalista Giorgio Terruzzi in forma di romanzo per raccontare gli ultimi momenti della vita del grande pilota.

Ayrton Senna. L’ultima notte

Autodromo di Monza

17 febbraio – 24 luglio 2016

Mostre in Fondazione Prada

Si intitola ‘L’image volée’ la seconda mostra della stagione espositiva 2016 in Fondazione Prada: si tratta di una collettiva che raccoglie 120 opere realizzate dal 1820 ad oggi da circa 60 artisti, tra dipinti, fotografie, sculture e opere video.

L’image volée
Fondazione Prada
18 marzo – 28 agosto

Mostra alla Reggia di Monza

Quello in arrivo sarà l’ultimo weekend per vedere La flagellazione di Cristo di Caravaggio, opera di immenso valore artistico temporaneamente ospitata nella splendida Reggia di Monza (di solito dimora nel Museo Nazionale di Capodimonte a Napoli).

La flagellazione di Cristo
Reggia di Monza – Primo piano nobile
16 marzo – 17 aprile 2016

Ingresso libero

Forse sei interessato a: