Pubblicato in: Mostre News

Mostre fotografiche Milano: fino a domani Wildlife photographer of the year al Museo Minguzzi

RedazioneRedazione 5 anni fa

È stata prorogata fino a domani 23 dicembre, al Museo Minguzzi di Milano, la mostra itinerante Wildlife photographer of the year, la selezione delle più belle foto della natura curata dal Natural History Museum di Londra e dalla rivista BBC Wildlife Magazine.

Un evento che torna a Milano dopo 10 anni, con oltre 100 spettacolari immagini del mondo. Ogni anno, infatti, migliaia di fotografi amatori e professionisti partecipano a questo concorso, inaugurato nel 1964 e considerato il massimo premio della fotografia naturalistica.

L’esposizione è distribuita sui quattro piani del Museo Minguzzi. Tra gli scatti vincitori anche quelli degli italiani Marco Colombo e Stephano Unterthiner, premiati rispettivamente con il primo premio nelle categorie Ritratti di animali e Visioni creative della natura.

In Lombardia, Colombo ha ritratto una femmina di natrice, la “biscia dal collare” (Sinuosità) accanto a un bellissimo ruscello. Per scattare la sua foto Illusione, Stephano ha fotografato un raduno invernale di cigni selvatici nel lago Kussharo in Giappone. Le categorie in gara sono 17.

 

Wildlife Photographer of the Year

Museo Minguzzi
Via Palermo 11 – 20121 Milano
Ingresso: biglietto intero 5 euro, ridotto 3 euro
Tessera associativa: 1 euro
Gratuito: bambini 0-5 anni
Informazioni: info@wpymilano.it – www.wpymilano.it