Pubblicato in: Mostre News

Mostra Van Gogh Milano: dal 30 ottobre visite guidate gratuite. Come prenotare

Marco Valerio 10 anni fa
van gogh ritratto
Autoritratto Van Gogh

van goghDal 30 ottobre Expo Milano 2015, partner dell’evento, offre al pubblico la possibilità di visitare gratuitamente la mostra Van Gogh. L’uomo e la terra, in corso a Palazzo Reale.

Ogni giovedì (alle ore 15 e 16) e ogni domenica (alle 14 e alle 16) ci sarà una visita guidata per un gruppo limitato formato da 25 persone, con focus sulle tematiche dell’Esposizione Universale.

AGGIORNAMENTO 20 NOVEMBRE

Per partecipare è necessario prenotarsi all’indirizzo web bit.ly/expovisite. Le prenotazioni settimanali si apriranno ogni mercoledì dalle 17.15 fino ad esaurimento posti.

La terra, i contadini al lavoro, le distese di grano e di girasoli sono i soggetti prediletti dell’artista olandese e di immediato richiamo al Tema dell’Esposizione Universale Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita. Per chi si prenota in tempo l’ingresso sarà dunque gratuito e comprenderà una visita guidata che focalizzerà l’attenzione del pubblico sulla relazione tra le opere esposte e i temi di Expo Milano 2015.

In programma anche quattro visite speciali con l’accompagnamento di Marco Carminati, Responsabile delle pagine d’arte della Domenica del Sole 24 Ore.

FOTO E RECENSIONE MOSTRA VAN GOGH A MILANO

Ricordiamo che la mostra Van Gogh. L’uomo e la terra ha preso il via a Palazzo Reale lo scorso sabato, 18 ottobre, e che proseguirà fino all’8 marzo 2015.

Etichette: