Pubblicato in: Mostre

La mostra Topolino e l’Italia arriva a Il Centro di Arese

mostra-topolino

mostra-topolino-3La mostra Topolino e l’Italia cambia sede e si sposta verso il nuovissimo shopping centre di Arese, Il Centro, di cui vi avevamo già parlato qui.

Tra aprile e maggio l’esposizione open air (foto qui), che ricordiamo essere gratuita, è stata infatti ospitata nei giardini della Triennale, dove ha richiamato 36mila visitatori solo nel weekend.

In questa seconda tappa, alle 20 opere già esposte si aggiungeranno altre 4 statue inedite: quella di Topolino e l’Italia, simbolo del legame di Disney con il nostro Paese, quella de Il Centro, firmata dall’architetto Michele De Lucchi, quella del Taormina Film Festival che rappresenta il cielo e il mare di Sicilia e la lava dell’Etna e quella di Ferrero, dedicata allo sport. Appuntamento dal 21 maggio al 12 giugno.

Topolino e l’Italia nasce per celebrare il legame fra il personaggio nato nel 1928 dalla fantasia di Walt Disney e il Bel Paese, dove le storie del settimanale Topolino sono arrivate nel 1930. Nella mostra il topino diventa opera d’arte attraverso il celebre estro creativo italiano declinato in ogni sua espressione, dall’arte alla moda, dal design al cibo fino ai motori.

Dopo l’esposizione presso Il Centro di Arese, le statue viaggeranno nelle principali città del nostro Paese per rinnovare il rapporto fra Topolino e gli italiani. A novembre, la mostra concluderà il suo viaggio a Milano per una grande asta benefica battuta da Sotheby’s a favore di ABIO Italia Onlus, per la realizzazione di spazi a misura di bambino negli ospedali italiani

Ulteriori informazioni su:

eventi.disney.it/topolinoelitalia

Pagina Facebook dedicata

RIASSUMENDO

Mostra “Topolino e l’Italia”
Dal 21 maggio 2016 al 12 giugno 2016
Centro Commerciale “Il Centro” ad Arese (Via Giuseppe Eugenio Luraghi, 11), primo pano della galleria
Evento gratuito
Hashtag: #ItalyLovesTopolino

 

Etichette: