Pubblicato in: Mostre

A Milano una mostra fotografica raccoglie gli scatti dei lettori di Vogue

©Kot Pasiasty

Diventare un fotografo della rivista patinata Vogue e partecipare a una mostra fotografica a Milano è più facile di quello che si pensi da quando esiste PhotoVogue, la piattaforma del sito di Vogue Italia che permette agli utenti di caricare le proprie foto.

Ora una selezione di questi scatti è stata raccolta in occasione della mostra “45 frames from PhotoVogue” che dal 22 aprile al 10 maggio potrà essere visitata a ingresso gratuito presso la Leica Galerie Milano di Via Mengoni, 4 a Milano.

La mostra è curata da Alessia Glaviano, Senior Photo Editor di Vogue Italia e de L’Uomo Vogue, e da Chiara Bardelli Nonino, Photo Editor di Vogue Italia, che hanno selezionato da giugno 2014 a marzo 2015 cinque scatti ogni mese tra le fotografie caricate dai lettori.

Una giuria composta dalle curatrici e da Andrea Pacella, Marketing Manager di Leica Camera Italia, giudicherà gli scatti dei partecipanti e premierà il miglior autore con un ambito premio, la nuovissima Leica T, al secondo e al terzo classificato invece sarà assegnata una Leica C.

I più diversi i soggetti delle fotografie che vengono caricate su PhotoVogue, dalla ritrattistica al reportage, dalla moda alla street photography.

Gli autori iscritti alla piattaforma sono più di centomila e dal 2012 hanno la possibilità di essere rappresentati da Art+Commerce, rinomata agenzia fotografica

Orari: lunedì 14.30-19.30/ martedì-sabato 10.30-19.30 – domenica chiuso

 

Etichette:

Forse sei interessato a: