Pubblicato in: Mostre

Milano: le foto di Flavio Di Renzo in mostra allo Slide Lounge

Marco Valerio 9 anni fa
slide-lounge-milano

slide-lounge-milanoSi chiama semplicemente Milano la mostra fotografica di Flavio Di Renzo ospitata dal 15 luglio al nuovo spazio espositivo Slide Lounge, nella neo-riqualificata area pedonale adiacente alla Darsena di Milano situata all’ex Casello Doganale in piazza XXIV maggio.

Fotografo, performer, coreografo Flavio Di Renzo con la sua mostra, allestita in tre sale distinte, racconta L’uomo e la città, Expo 2015 e Riflessi di Architettura.

“Ogni angolo cittadino diviene un museo a grandezza di metropoli che racconta storie, narra di fatti, di persone che al suo interno prese nel loro insieme non si rendono conto della grande diversità che manifestano”, commenta Di Renzo. “La dinamicità del processo singolare che ci forma e ci rende unici, pur nella nostra divisione strutturale interiore fatta di contrari, di bianchi e neri, di contrasti, di presenze e mancanze, si riflette nella solitudine dell’essere che nello spazio fisico si trova disperso”.

L’inaugurazione allo Slide Lounge è prevista per mercoledì 15 alle ore 18. L’evento è a ingresso libero e la mostra sarà visitabile dal giorno seguente, giovedì 16, fino a domenica 6 settembre nei seguenti orari: dal martedì al venerdì, ore 12-18; sabato e domenica, ore 11-19.

Etichette: