Pubblicato in: Bambini Corsi

Monopoly Italia Live Tour a Milano: il gioco da tavolo arriva in Duomo

monopoly_italia_live_tour_a_milano
Foto: John Morgan - Flickr


Per la gioia di tutti gli appassionati di giochi da tavolo il Monopoly Italia Live Tour arriva finalmente anche a Milano. Domenica 7 maggio piazza del Duomo ospiterà infatti un enorme tabellone con pedine viventi di uno dei più famosi giochi in scatola di tutti i tempi.

L’occasione è quella del lancio di Monopoly Italia, la nuova versione che vede protagonista la nostra Penisola. La principale novità introdotta è rappresentata proprio dal tabellone, nel quale le vie classiche che abbiamo imparato a conoscere sono sostituite da alcune città italiane.

L’anno scorso una grande consultazione da oltre un milione di voti ha fatto sì che dopo una lunga battaglia venissero scelte 22 Comuni italiani: Milano ha conquistato la nona posizione nella classifica generale assestandosi al posto di Largo Colombo, con una valutazione di 240 Monopoly Dollar.

Oltre alle caselle, l’edizione tricolore del gioco targato Hasbro, che quest’anno festeggia 82 anni, presenta anche delle pedine a forma degli elementi caratteristici dell’Italia: tra queste la bicicletta, la tazzina di caffè, un trancio di pizza e una gondola veneziana.

Dalle ore 17 del 7 maggio sarà dunque possibile partecipare al grande gioco in piazza, che si svolgerà anche in caso di pioggia, con tanto di dadi giganti. Per potersi prenotare è necessario scrivere un messaggio Whatsapp al numero 3495878324 in cui indicare nome della squadra, numeri di partecipanti (minimo 6 e massimo 10), città in cui giocare (quindi Milano).

Il costo è di 5 euro a persona, mentre le istruzioni e le informazioni necessarie vengono fornite dopo essere stati selezionati e successivamente alla fase di accredito.

Etichette:

Forse sei interessato a: