Pubblicato in: Mostre

Monet a Pavia fino al 15 dicembre 2013, le foto della mostra

Alle scuderie del Castello Visconteo di Pavia è allestita la mostra “Monet au coeur de la vie”. L’esposizione, presentata dal 14 settembre al 15 dicembre 2013, esibirà i ventuno dipinti del maestro dell’impressionismo: Claude Oscar Monet.

Curata da Philippe Cros, promossa dal Comune di Pavia e prodotta dall’Associazione Alef, la mostra approfondirà i differenti aspetti del Monet attraverso una ricostruzione della sua vita ripercorsa a partire da documenti personali e dalle diverse esperienze di storytelling e transascolto proposte durante il percorso.

Nel corso di questo viaggio a ritroso, i visitatori potranno immergersi e abbandonarsi ai racconti e alle testimonianze dei personaggi analizzati dagli studiosi, e personalmente coinvolti col pittore, esaminandone, ai fini dell’approfondimento artistico, le loro influenze e i loro collegamenti con l’autore. Il primo incontro, sarà quello con Adolphe Monet, padre dell’artista, seguiranno poi Camille Doncieux, prima moglie e sua musa ispiratrice in diverse opere e Alice e Blanche Hoschedé, rispettivamente seconda e terza unione del pittore.

Una volta conclusa la visita, se lo desidereranno gli ospiti in trasferta, si potrà visitare la Città di Pavia grazie al servizio navetta con trenino turistico di circa 40 minuti alla scoperta dalla città (prezzi e orari).

INFORMAZIONI UTILI:

Orari

Dal lunedì al venerdì: 9 – 19

Sabato, domenica e festivi: 9 – 20

La biglietteria chiude un’ora prima

Biglietti

Intero: 15 euro

Ridotto: 13 euro

Ridotto speciale: 10 dal lunedì al venerdì nella fascia oraria 13 – 14 e dal sabato alla domenica nella fascia oraria 9 – 10

Il costo del biglietto include l’app ufficiale della mostra, l’audioguida e l’ingresso alla Quadreria dell’Ottocento e Collezione Morone dei Musei Civici del Castello Visconteo di Pavia

Prevendita biglietti

www.vivaticket.it

Etichette: