Pubblicato in: Fiere

Moda etica: torna a Milano ‘So Critical So Fashion’

Foto Matteo Deiana

Torna in città – durante la Milano Fashion Week 2013 – l’evento dedicato alla moda critica e indipendente: So critical so fashion, da venerdì 20 a domenica 22 settembre nella location Frigoriferi Milanesi. Organizzato da Terre di mezzo Eventi, l’appuntamento si articola in tre giorni di eventi, incontri e workshop per proporre un’altra moda, che segue principi di responsabilità etica, sociale e ambientale senza rinunciare a bellezza, innovazione e tendenze.

Saranno presenti 60 brand, eccellenze di artigianalità e design selezionate nel panorama nazionale e internazionale, che presenteranno al grande pubblico con le collezioni autunno/inverno 2013 e primavera/estate 2014. I protagonisti sono gli stilisti, gli artigiani e i produttori attenti alla qualità e all’ambiente, marchi di sartoria ricercata e indipendente i cui prodotti finali sono il risultato di una precisa ricerca di materiali, di artigianalità innovativa e recupero di antiche tradizioni, ma anche di scelte di produzione, packaging e distribuzione attente all’impatto ambientale.

Durante i tre giorni sarà possibile partecipare a workshop, assistere a performance di artisti, gustare cibo biologico e ascoltare musica live e dj-set. Inoltre, si potrà partecipare a uno shooting professionale, per indossare un capo tra quelli esposti e sottoporsi a una seduta di make-up realizzato con cosmetici biologici e naturali.

SO CRITICAL SO FASHION – IV edizione

20-22 settembre 2013 – Frigoriferi Milanesi, via Piranesi 10, Milano

La location è raggiungibile con il Passante Ferroviario (Fermata Porta Vittoria) e con le linee ATM 27, 73, 90, 91, 93 e 45.

Orari

venerdì 20: ore 11–15 ingresso su invito, riservato a giornalisti e addetti ai lavori
ore 15–22 ingresso gratuito e aperto al pubblico
sabato 21: ore 10–22, domenica 22: ore 10–20. Ingresso libero e gratuito
www.criticalfashion.itinfo@criticalfashion.it

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!