Pubblicato in: Mostre

Mobile photography: mostra e workshop alla Fabbrica del Vapore

Oriana Davini 8 anni fa
Mobile photography Pickers from the world

Mobile photography Pickers from the world

Sempre più diffusa e alla portata di tutti: è la mobile photography, ovvero l’arte di fotografare utilizzando il proprio smartphone o tablet anziché un apparecchio professionale.

Alla Fabbrica del Vapore di Milano (via Procaccini 4, M5 Monumentale) arrivano una serie di eventi da non perdere per chiunque voglia approfondire questa arte.

Dal 1 al 12 febbraio 2016 si terrà la mostra, a ingresso libero, ‘Pickers from the World‘: organizzata dall’agenzia di mobile photography Picwant, l’esposizione metterà in evidenza una selezione di 30 foto, sia editoriali che creative, realizzate in ogni angolo del mondo rigorosamente con lo smartphone dai cosiddetti Pickers, i contributor dell’agenzia.

Mobile photography Pickers from the world

All’interno della mostra ci saranno anche due reportage:

  • Milano mobile’: realizzato da Gianmarco Maraviglia via smartphone, il lavoro si interroga sul rapporto tra cittadini e mobilità pubblica
  • Timkat‘: progetto di Giorgio Cosulich de Pecine focalizzato sulla più importante festa ortodossa in Etiopia

Mobile photography Pickers from the world

Sarà proprio quest’ultimo a tenere, sabato 6 febbraio, la seconda edizione del workshopDiventa Picker‘ (dalle 10 alle 13, presso Polifemo alla Fabbrica del Vapore, costo di adesione: 30 euro da pagare in loco previa iscrizione a pickers@picwant.com): il fotografo professionista spiegherà le tecniche per scattare fotografie via smartphone e farne un prodotto vendibile e interessante per il mercato.

Il workshop verterà su temi quali tipologie e tecniche di ripresa, i soggetti più richiesti al momento e quelli scarsamente vendibili, le liberatorie necessarie per la pubblicazione oltre al mondo dell’editing e delle migliori app in circolazione per la ripresa e la post produzione. 

Pickers from the World

dal 1 al 12 febbraio 2016

Fabbrica del Vapore di Milano (via Procaccini 4)

Orari: da lun a ven dalle 10 alle 18

Ingresso libero

Mobile photography Pickers from the world