Pubblicato in: Food

Milano White Spirits Festival: distillati e cocktail in degustazione per un giorno

Milano-White-Spirits-Festival

Milano-White-Spirits-Festival

Una giornata dedicata ai distillati bianchi. Arriva sabato 19 marzo 2016 il Milano White Spirits Festival, evento con oltre mille etichette e cocktail proposti da barman di fama internazionale, nato dagli ideatori del Milano Whisky Festival.

Presso l’Hotel Marriot, in Via Washington 66, i visitatori potranno trovare numerose varianti di gin, vodka, mezcal, tequila, rum, cachaça, sono, calvados, grappe e distillati di frutta, conoscerne la storia e approfondire l’arte della miscelazione.

Tra i distillati in degustazione ci sarà la Tequila Espinoza, prodotto di alta qualità completamente naturale, realizzato in micro-distilleria attraverso un processo di produzione particolare che utilizza solo la pianta di Agave Tequilana Weber di varietà Azul, raccolta a sud del Vulcano Colima. Connotata da note speziate, fruttate e floreali, viene cotta e  fermentata per minimo 72 ore, mentre la tripla distillazione avviene in alambicchi di rame.

I partecipanti provano trovare anche il Dry Gin Koval, la prima distilleria artigianale fondata a Chicago dal periodo del proibizionismo, oppure il Gin Mare, gin mediterraneo aromatizzato con basilico italiano, timo greco, rosmarino
dalla Turchia, agrumi dalla Spagna e l’oliva Arbequina, accanto ai classici ginepro, coriandolo, cardamomo.

Inoltre sabato 19 marzo, dalle 20 alle 20.45, Giuseppe Pedeliento porterà i partecipanti in un viaggio nella storia del gin, tra cultura, tradizione e leggenda. L’ingresso al seminario è gratuito, previa registrazione su Evenbrite.

Al Milano White Spirits Festival sarà anche possibile acquistare bottiglie dei propri distillati preferiti.

Orari: dalle 15 a mezzanotte

Ingresso gratuito con registrazione. Bicchiere da degustazione e portabicchiere: 5 euro.

Forse sei interessato a: