Pubblicato in: Cinema

Milano Weekend vi invita al cinema per l’anteprima di Locke

Marco Valerio 4 anni fa

 

Milano Weekend vi invita all’anteprima di Locke, il nuovo film di Steven Knight con Tom Hardy, che si terrà il 28 aprile (ore 21) al Teatro Franco Parenti di Milano.

Il film, acclamato dalla stampa internazionale e dal pubblico durante l’ultima edizione della Mostra del cinema di Venezia (dove è stato presentato fuori concorso) uscirà nelle sale il 30 aprile 2014.

Lo sceneggiatore-regista Knight è al suo secondo lungometraggio dopo Redemption-Identità nascoste. Locke racconta la storia di una corsa contro il tempo: Ivan ha un lavoro da sogno e una famiglia perfetta, ma una telefonata lo costringe a prendere una decisione che mette in gioco la sua esistenza.

Steven Knight è un apprezzatissimo sceneggiatore di Hollywood (ha lavorato con David Cronenberg e Stephen Frears) e in questa sua opera seconda da regista ripropone alcuni dei temi ricorrenti dei suoi script come la colpa e l’espiazione e l’indagine su se stessi per potersi migliorare.

Vero e proprio tour de force per Tom Hardy, unico attore sullo schermo, Locke è un film affascinante e curioso anche per il modo in cui è stato girato, ovvero in tempo reale e in un’unica location (un’automobile): una doppia sfida sia per il regista che per il protagonista.

Steven Knight ha così commentato la sua scelta di messa in scena: “È stata una gioia ed una grande sfida realizzare Locke in una maniera totalmente nuova. Girato in real time, Locke è una novità: Hardy domina lo schermo da solo mentre la macchina da presa non stacca mai” (fonte: Bestmovie.it).

Per la prima nazionale del film di lunedì 28 al Teatro Franco Parenti sono disponibili 10 inviti, messi a disposizione da Good Films.

Per ricevere i biglietti omaggio, scrivete a cinema@milanoweekend.it (indicando i vostri nomi e cognomi) entro e non oltre le ore 13 di giovedì 24 aprile.

Il film sarà presentato in lingua originale con sottotitoli in italiano.

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!