Pubblicato in: Fiere Quartieri

Milano Vintage Week 2015: la kermesse dedicata al vintage di qualità

Oriana DaviniOriana Davini 5 anni fa

Milano Vintage WeekTorna la Milano Vintage Week, quarta edizione della kermesse dedicata al vintage di qualità.

Siete collezionisti, appassionati, addetti ai lavori, blogger o semplici curiosi? Le porte dello showroom Riccardo Grassi (via Giovan Battista Piranesi 4) si apriranno per voi da venerdì 6 a domenica 8 novembre 2015.

Abbigliamento, bijoux, accessori, oggettistica, arredi e un fitto calendario di incontri in programma: perché va bene lo shopping d’annata, ma la Milano Vintage Week è qualcosa di più, una vera e propria full immersion nelle tappe più significative della storia del costume e dell’arredo degli ultimi 60 anni.

Durante la manifestazione ci sarà la presenza della blogger Serena Autorino di ThePeterPanCollar, nell’insolita veste di personal shopper: via libera anche alla solidarietà con il progetto ‘Vintage solidale: il passato ritorna per dare un futuro ai giovani’, a sostegno del programma borse di studio della Fondazione Francesca Rava, per i ragazzi delle case-orfanotrofio di Haiti.

Ma non solo: tra i partner dell’evento ci saranno Elizabeth Arden, che in un corner apposito realizzerà make-up vintage gratis per le visitatrici, e Uber, che offrirà a tutti i nuovi users una corsa del valore massimo di 20 euro per venire alla Milano Vintage Week.

A Milano Vintage Week selezioniamo ed esponiamo solo il vintage ancora attuale, quello che merita di avere una seconda chance perché può continuare a raccontare una storia – spiegano Andrea Franchi e Francesca Zurlo, ideatori e organizzatori della manifestazione -. Ci interessa la ricerca, lo stile e la qualità al di fuori dei limiti temporali e delle mode del momento ma, al tempo stesso, non vogliamo rinunciare a essere di moda, perché il nostro pubblico lo è. Sceglie e acquista consapevolmente, conosce il valore di un capo d’annata e, soprattutto, sa come renderlo attuale mescolandolo alle nuove proposte”.

Milano Vintage Week 2015

6-8 novembre

Via G. Piranesi 4

Orari: dalle 10 alle 21

Biglietti: 3 euro

Per maggiori informazioni: www.milanovintageweek.it

–> Leggi la nostra guida ai MERCATINI DELLE PULCI DI MILANO e scopri dove comprare abiti usati e vintage a prezzi stracciati 

Etichette: