Pubblicato in: Fiere News

Milano Unica: torna il salone del tessile di qualità

AvatarMarco Valerio 6 anni fa

milano-unicaPartirà il prossimo 9 settembre la diciannovesima edizione di Milano Unica, il Salone italiano del tessile di qualità. Milano Unica è una tre giorni dedicata alle collezioni tessili-accessori Autunno/Inverno 2015-16 di 411 espositori di cui 74 stranieri.

Tante le novità proposte da questa diciannovesima edizione che spaziano dagli eventi, al nuovo momento espositivo dedicato al denim, alla presenza di Osservatorio Giappone sino alla sinergia con Lineapelle che torna a Milano dopo molti anni.

In quest’anno di crisi il settore tessile ha reagito innovando e investendo, riuscendo così a limitare le perdite di fatturato complessivo e ad aumentare in maniera significativa il valore totale delle esportazioni, circa il 6% in più.

Milano Unica si dimostra sempre più, un evento composito: le nuove sinergie ne sono una dimostrazione così come lo è l’ampia varietà di prodotti, dal classico, al lusso, alle produzioni di avanguardia passando dall’Area Trend sino numerosi eventi culturali organizzati che fanno di questa manifestazione il contesto di riferimento per il settore, necessario per la creazione delle collezioni di abbigliamento di livello medio alto e alto.

La diciannovesima edizione di Milano Unica si svolgerà presso il polo di FieraMilanoCity in viale Scarampo. Tre i giorni dedicati all’iniziativa: martedì 9, mercoledì 10 e giovedì 11 settembre. I padiglioni espositivi saranno aperti al pubblico dalle ore 9 alle 18.30.

Ulteriori informazioni su: http://www.milanounica.it/ITA/home.php

Etichette: