Pubblicato in: Fiere Mostre

Milano Scultura 2016: arti plastiche e installazioni alla Fabbrica del Vapore

milano-scultura
Alcune opere esposte a Milano Scultura 2015

Appuntamento con l’arte in città per Milano Scultura, dal 7 al 9 ottobre 2016 nell’Ex Locale Cisterne della Fabbrica del Vapore. Giunta alla seconda edizione, la manifestazione è la prima fiera d’arte in Italia a ingresso libero interamente dedicata a scultura e installazioni.

La manifestazione ospiterà per tre giorni gallerie, laboratori creativi, accademie e singoli artisti, per un totale di trenta espositori impegnati nello sviluppo delle arti plastiche. Dalle tecniche tradizionali a quelle più all’avanguardia, la fiera ospiterà anche installazioni multimediali, ready-made, public art.

Un’esposizione a metà tra fiera mostra e d’arte, a cura di Valerio Dehò, già direttore di Kunst Meran/o Arte, costruita come un percorso fluido attraverso il quale i visitatori potranno fruire delle opere a tutto tondo. Sculture e installazioni convivono infatti in un unico spazio di mille metri quadrati, dislocato su due piani con un ampio loggiato. Mentre al piano terra si terranno laboratori di scultura, all’esterno nell’area portico e nel giardino sanno collocate alcune sculture di grandi dimensioni. Al primo piano avranno invece spazio le gallerie d’arte.

milano-scultura

Organizzata in collaborazione con il Comune, Milano Scultura va oltre l’esposizione in sé, arricchendosi con numerosi eventi collaterali e progetti speciali, come quelli realizzati con l’Accademia di Brera che presenterà il Museo dei giovani Artisti e il Progetto Elettricamente, sviluppato con l’Università e il Museo dell’elettricità di Pavia.

Milano Scultura è aperta dal 7 al 9 ottobre 2016 con i seguenti orari: venerdì 7 ottobre, dalle 18 alle 21; sabato 8 ottobre, dalle 12 alle 20; domenica 9 ottobre, dalle 12 alle 19.

Ingresso libero

Etichette:

Forse sei interessato a: