Pubblicato in: Food

Milano Restaurant Week 2013: ristoranti top a prezzi accessibili

Oriana DaviniOriana Davini 4 anni fa

Milano Restaurant Week 2013

Mangiare nei ristoranti di lusso spendendo cifre ragionevoli: se il programma vi piace, preparatevi per la Milano Restaurant Week 2013 by Sapore dell’Anno.

Torna anche quest’anno l’appuntamento con la cucina d’autore:  dal 7 al 17 novembre, infatti, sarà possibile pranzare o cenare in oltre 30 ristoranti milanesi con menù completi a 25 euro (antipasto o primo, secondo con contorno, dessert, caffè e coperto).

Seconda edizione di questa iniziativa a scopo benefico (1 euro per ogni menù verrà devoluto in beneficenza alle onlus Progetto Arca e CIAI), la Milano Restaurant Week si rifà a un’idea nata a New York nel 1992 e poi diffusa in oltre 100 città del mondo: Washington, San Paolo, Londra, Amsterdam, solo per citarne alcune.

Inutile sottolineare che il successo della manifestazione è stato globale, soprattutto in tempi di crisi economica come quelli attuali: senza contare che mangiare bene a Milano è facile, spendere poco è già meno scontato.

La Milano Restaurant Week è ormai un appuntamento imperdibile nella città di Expo 2015 – ha dichiarato l’assessore Moda, Eventi, Expo della Provincia di Milano, Silvia Garnero -. Un efficace strumento di promozione della cultura enogastronomica del territorio, capace di far riscoprire ai cittadini milanesi e non solo il piacere di cenare o pranzare nei migliori ristoranti a un prezzo convenzionato“.

L’elenco dei ristoranti aderenti è disponibile a questo link (con elenco dei menù studiati per l’occasione e possibilità di prenotare online): tra i locali aderenti c’è anche il Ristorante D’O dello chef Davide Oldani (via Magenta 18, San Pietro all’Olmo, Cornaredo), la Terrazza Aperol (Piazza Duomo angolo Galleria Vittorio Emanuele), Biffi Duomo (Galleria Vittorio Emanuele II).

Nel caso in cui il pasto sia stato abbondante, non preoccupatevi: ci pensa Ramazzotti, storico brand di amari, a fdarvi la forza di farvi alzare dalla sedia. L’azienda milanese è partner della Milano Restaurant Week e con il claim ‘Posso offrirti un amaro?‘ porterà il digestivo sulle tavole di oltre 20 ristoranti top del capoluogo lombardo aderenti all’iniziativa (a voi scegliere se stare sul classico amaro o preferire la sambuca).

Milano Restaurant Week 2013
Dal 7 al 17 novembre
30 ristoranti aderenti
Prezzo: 25 euro

Per maggiori informazioni e vedere l’elenco dei ristoranti aderenti: www.milanorestaurantweek.2spaghi.it

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!