Pubblicato in: News

Milano Pride 2013: vivi le giornate arcobaleno e l’amore sicuro

Il Milano Pride 2013, organizzato dal Coordinamento Arcobaleno, commemora i 30 anni dalla scomparsa di Mario Mieli, il più importante pensatore ed attivista del movimento gay italiano.

Appuntamento quindi il 29 giugno in Piazza Duca D’Aosta: il corteo partirà alle ore 16,00 e si snoderà attraverso via Vitruvio, Settembrini, Doriae corso Buenos Aires per poi arrivare in Porta Venezia.

Quest’anno la parata del Pride sarà preceduta dalla Milano Pride Week che termina il 30 giugno, una settimana di iniziative organizzate dalla comunità LGBT, concentrate soprattutto nel quartiere di Porta Venezia e concepite come un’occasione di incontro e di divertimento per l’intera città.

La scelta di Porta Venezia non è casuale: il quartiere è, infatti, storico luogo di ritrovo della comunità LGBT, un contesto che si caratterizza da sempre per la sua doppia anima commerciale e multiculturale e la cui ricchezza può essere ben rappresentata dalla molteplicità dei colori dell’Arcobaleno.

Molto esercizi commerciali e enti culturali partecipano alla Pride Week riconoscendo sconti sui propri prodotti e servizi ai possessori della tessera Arcigay e Arcilesbica o della Pride card che potrete ottenere gratuitamente sul sito www.milanopride.it, dove troverete anche il programma completo della manifestazione.

Infine, dal 27 al 29 giugno in occasione della Pride Week, il SISM (Segretariato italiano degli studenti medicina) vi aspetta nella Pride Square (Piazza Oberdan) per una serie di divertentissimi eventi fra cui Easy love, easy test  (giovedì 27 dalle 22.00 a mezzanotte e venerdì 28 dalle 18.00 alle 21.00) che porta in piazza l’ultimo ritrovato della lotta contro l’HIV, l’Easy test, un modo anonimo e rapido per agire consapevolmente, senza la necessità di fare prelievi: basta un semplice tampone salivare. Scoprilo sulla pagina Fb di Easy Test e Fallo Sicuro.

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!