Pubblicato in: Concerti News Teatro

Milano per Gaber 2014: il programma

Marco Valerio 10 anni fa

gaberAl Teatro Grassi (via Rovello 2) dal 14 al 16 aprile andranno in scena tre spettacoli dedicati a Giorgio Gaber in occasione della rassegna Milano per Gaber edizione 2014.

Ad inaugurare la settima edizione di questa prestigiosa rassegna sarà lunedì 14 aprile l’incontro-spettacolo Gaber e Jannacci durante il quale interverranno, tra gli altri, Massimo Bernardini, Paolo Jannacci e Paolo Rossi. Gli interventi, alternati da diversi contributi filmati inediti, ripercorreranno le carriere dei due Artisti sottolineando il loro lungo sodalizio professionale e umano.

Martedì 15 aprile andrà in scena Milanin Milanon: a cinquant’anni dalla prima messa in scena al Teatro Gerolamo, il regista Filippo Crivelli dedica a Gaber e Jannacci una rivisitazione ad hoc del fortunato spettacolo, allestito nella storica sede di via Rovello.

Questi due appuntamenti sono a ingresso libero fino ad esaurimento posti (biglietti in distribuzione presso la biglietteria del Teatro Strehler, largo Greppi 1, con i seguenti orari: dal lunedì al sabato 9,45-18,45 orario continuato; domenica 13-18,30).

Ultimo appuntamento della rassegna Milano per Gaber sarà, invece, mercoledì 16 aprile, con lo spettacolo Il Signor G e l’amore, dedicato alla visione della coppia, del matrimonio e dell’amore raccontati da Giorgio Gaber e il paroliere Sandro Luporini. Rossana Casale rende omaggio a Giorgio Gaber riproponendo in chiave jazz le canzoni e i monologhi più famosi tra i quali Quando sarò capace di amare, Il desiderio, Il corpo stupido e Torpedo blu. Ad accompagnarla, Emiliano Begni (pianoforte), Francesco Consaga (sax alto e soprano), Ermanno Dodaro (contrabbasso).

Ricordiamo, inoltre, che venerdì 11, alle 18, presso l’Auditorium Testori della Regione (Piazza Città di Lombardia, 1), il Coro de I Piccoli Cantori di Milano, diretto da Laura Marcora, si esibirà in un concerto in cui si confronterà con il repertorio di Giorgio Gaber e di Enzo Jannacci.

Etichette: