Pubblicato in: Bambini Mostre

Milano per bambini: Happy Popping al Museo del Novecento e Gam

Oriana Davini 4 anni fa
Happy Popping

Happy Popping

Musei a misura di bambino a Milano? Dove trovare spazi accoglienti per allattare e cambiare i neonati? Yes we can.

Il Museo del Novecento (piazza Duomo 12 – M1-3 Duomo) e Gam – Galleria d’Arte Moderna (via Palestro 16, M1 Palestro) aderiscono al progetto ‘Happy Popping‘ per diventare family friendly e facilitare la vita ai genitori amanti dell’arte con bimbi piccoli.

Milano sta facendo grandi passi per trasformarsi in una città più accogliente nei confronti dei piccoli e fruibile da parte di mamme e papà. Un esempio è il progetto Cinemamme, proiezioni cinematografiche per genitori con neonati fino a 18 mesi in partenza il prossimo ottobre al Cinema Anteo.

Happy Popping è un progetto simile, ma riferito alle aree di Milano dove le mamme possono allattare liberamente: negozi, musei, aree pubbliche. In pratica, GAM e Museo del Novecento aprono le porte a mamme e papà che hanno voglia di visitare le collezioni ma necessitano di spazi ad hoc per poter allattare, cambiare e far riposare i propri bimbi.

Museo del Novecento per famiglie

 Il Museo del Novecento ha attrezzato alcuni spazi di fianco ai bagni con fasciatoi e porta pannolini per il cambio dei bimbi: lungo il percorso, inoltre, sono stati allestiti alcuni angoli Happy Popping, accoglienti e luminosi, per le mamme che vogliono allattare. Negli stessi spazi ci sono casette gioco, pronte ad accogliere i bimbi più grandi mentre le mamme allattano.

In aggiunta a questi servizi, il Museo del Novecento offrirà anche marsupi di cortesia e un’area sosta per passeggini.

GAM per famiglie

Al GAM  i bagni del piano terra sono attrezzati di tutto punto con fasciatoi, porta pannolini e seggiolone. Al primo piano, invece, in Sala del Parnaso, c’è un angolo Happy Popping accogliente con vista sul parco dove le mamme possono allattare mentre i bimbi più grandi giocano, leggono un libro o si riposano.

Inoltre, la GAM si affaccia sul giardino di Villa Reale, l’unico parco di Milano riservato ai minori di 12 anni: qui gli adulti entrano solo se accompagnati da un minore.

Per maggiori informazioni: www.museodelnovecento.orgwww.gam-milano.com

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!