Pubblicato in: News Nightlife

Milano Moda Uomo 2016: gli eventi in programma

AvatarMarco Valerio 5 anni fa
Milano Moda Uomo 2015 foto Isabella Ratti (1)

Milano Moda Uomo 2015 foto Isabella Ratti (1)

Da venerdì 15 a martedì 19 gennaio si svolge Milano Moda Uomo 2016, tradizionale appuntamento con la settimana della moda maschile.

Nel terzo weekend di gennaio, dunque, varie zone di Milano ospiteranno uno degli eventi maggiormente significativi del mondo fashion, attraverso un ricco calendario di sfilate e feste, sebbene molti di questi eventi siano riservati agli addetti ai lavori.

Non mancheranno, ad ogni modo, gli appuntamenti aperti al pubblico per Milano Moda Uomo 2016. Venerdì 15 gennaio il Punks wear Prada (presso il Santa Tecla, via Santa Tecla 3) organizza una serata, dalle 23.30, in collaborazione con UnFlop Paper; allo stesso orario, al Rocket la serata Alphabet, con dj guest David Brilli, ospita il brand Wav Clothing.

Domenica 17 all’Armani/Silos in via Bergognone 40 è prevista una visita guidata alla mostra dedicata ad alcuni dei migliori modelli creati da Giorgio Armani. L’appuntamento è alle ore 17, ingresso 19 euro.

Sempre domenica 17 è previsto in via Pietrasanta 12 lo Swap party, a partire dalle ore 15.30, un evento dedicato allo shopping femminile in cui è possibile scambiarsi dettagli moda, bigiotteria e simili. L’evento è a numero chiuso. Per informazioni e prenotazioni: tiziana@swapparty.com.

Uno degli appuntamenti più attesi della Milano Moda Uomo 2016 è comunque White Trade Show, il salone della moda contemporanea, che si tiene in da sabato 16 a lunedì 18 gennaio. White è ospitato nel Tortona District, presso Superstudio Più, in via Tortona 27, e presso lo spazio polifunzionale Base, l’ex Ansaldo in via Tortona 54.  Il salone della moda contemporanea è l’occasione per presentare al pubblico 231 brand tra collezioni di ricerca e marchi più affermati. Orari:sabato e domenica 9.30-18.30; lunedì 9.30-17.30.

Fino al 6 marzo alla Triennale si svolge la mostra Il nuovo vocabolario della moda italiana, allestimento a cura di Paola Bertola e Vittorio Linfante e dedicato a Elio Fiorucci in cui vengono raccontati e illustrati i brand, le riviste e i creativi che hanno lasciato un marchio significativo nel mondo della moda negli ultimi 20 anni.

L’elenco completo di eventi della Milano Moda Uomo 2016 è disponibile qui.

Etichette: